Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana instabile, neve oltre i 2000 metri

Meteo: inizio settimana ancora instabile, neve oltre i 2000 metri. Piogge si alterneranno a brevi schiarite, ma i fenomeni non saranno così violenti come nei giorni scorsi.

Pubblicato

il

la pioggia di questi giorni

E’ stato un fine settimana segnato per buona parte dal maltempo, con piogge torrenziali specie tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre.
La forte perturbazione atlantica si è accanita sui nostri territori, con accumuli precipitativi elevatissimi. Fiumi in piena ed esondati, lo spettro delle alluvioni del passato ritorna a far preoccupare la nostra provincia.
Ad inizio settimana il tempo non guarirà completamente, e saremo ancora interessati dal transito di alcuni fronti instabili. Piogge si alterneranno a brevi schiarite, ma i fenomeni non saranno così violenti come nei giorni scorsi. Neve oltre 2200 metri.

La giornata migliore sarà quella di giovedì 8 ottobre, con ottimo soleggiamento. Le temperature: mattutine tra 8/11°C, pomeridiane tra 15/18°C. Zero termico diurno oltre 2500 metri. Venti deboli da Nord Est, da Sud Ovest dal pomeriggio di Giovedì.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *