Seguici su

Cronaca

Dove si somministra l’antinfluenzale in bergamasca – mappa

124 sedi distribuite in 95 comuni, in totale 256 postazioni. Ecco dove si somministra l’antinfluenzale in bergamasca.

Pubblicato

il

124 sedi distribuite in 95 comuni (in totale 256 postazioni, praticamente quasi una per medico) destinate ai 262 Medici di Medicina Generale che hanno scelto di vaccinare al di fuori del proprio ambulatorio. E, ancora, circa 200.000 over 60 e oltre 25.000 bambini che saranno sottoposti a vaccinazione più 30.000 vaccini che andranno alle ASST per le categorie di loro competenza (cronici, fragili e personale sanitario). Completano il quadro 386 Medici di Medicina Generale che, invece, vaccineranno presso il proprio studio. Sono questi i numeri principali della campagna delle vaccinazioni antinfluenzali per la provincia di Bergamo.

La mappa con le sedi vaccinali

Oggi ATS e il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci rendono nota la mappa con le sedi vaccinali per i 262 medici che hanno scelto di non effettuare la profilassi antinfluenzale nei propri spazi; ricordiamo una volta di più che gli altri 386 medici saranno operativi presso i loro ambulatori. Infine dal 12 ottobre tutti i cittadini e le cittadine che hanno diritto a ricevere il vaccino gratuitamente potranno contattare il proprio medico che fisserà gli appuntamenti come da prassi consolidata negli scorsi anni.

“Per quanto riguarda i 262 MAP che vaccineranno negli spazi messi a disposizione nei comuni dalle stesse municipalità, dalla Curia e dall’Aler, il criterio che è stato seguito dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è stato quello della massima capillarità, al fine di agevolare il più possibile la cittadinanza – spiega Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo –. Se pensiamo che a settimana scorsa a livello regionale erano 700 gli spazi messi a disposizione dai Comuni e che 120 sono in provincia di Bergamo è facile rendersi conto con quale pervasività ci siamo mossi grazie alla collaborazione di tutti gli attori del territorio”.

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo precisa che tutti gli assistiti che si troveranno senza medico per i più svariati motivi (dimissioni, pensionamenti, ecc) saranno vaccinati dalle continuità assistenziali diurne o da medici incaricati da ATS. Per tempi e luoghi di queste vaccinazioni seguiranno ulteriori indicazioni pochi giorni prima della campagna.

COMUNE DI BERGAMO

  • Colognola – Auditorium S. Sisto, via della Vittoria 1 
  • Borgo Santa Caterina – Borgo d’Oro, Via
  • Borgo Santa Caterina, 33
  • San Tomaso De Calvi – Centro Ricreativo per la Terza Età, via Caprera 6 Valtesse – Centro Risorse
  • Valtesse, Piazza S. Antonio da Padova, 34
  • Centro – Ex chiesa Maddalena, via Sant’Alessandro 39
  • Centro – Locali adiacenti alla Chiesa San Lazzaro, Via S. Lazzaro 18
  • Centro – Sede ATS, via Gallicciolli, 4
  • Malpensata – Gate Parco della Malpensata
  • Villaggio degli Sposi – locali ex Banca, via Promessi Sposi, 19/B
  • Redona – Polo Civico Via Papa Leone XXIII, 27
  • Borgo Palazzo – Sala “Ex Scuderie”, Via Borgo Palazzo, 16
  • S. Lucia – Sala Bassi ex Enel, Via Mazzini 6a/b
  • Loreto – Sede Croce Rossa, via Croce Rossa, 2 
  • Loreto – Oratorio Parrocchiale via Loreto 5
  • Loreto – Sala Consiliare Largo Guglielmo Rontgen, 3 
  • Boccaleone – Locali proprietà ALER Via Rovelli, 36/1
  • Città Alta – Aula didattica Museo Scienze Naturali 
  • San Paolo – Auditorium, Piazzale S. Paolo 35

COMUNI CON POPOLAZIONE SUPERIORE A 20.000 abitanti

Treviglio: Struttura Polivalente fraz. Castel Cerreto

Locali Ygea viale Piave 40

Coop Agape via Casnida 19 

Dalmine: Centro Diurno Anziani, viale Locatelli 4

Seriate: Ambulatorio Sanitas via G. Donizetti 1

Centro diurno Comonte via Dolomiti 9

Romano di L.dia: Palazzo Rubini ex servizi sociali, via Battisti

TUTTI I COMUNI 

In verde i Comuni in cui sono state individuate sedi vaccinali esterne (oltre agli ambulatori dei Medici di Medicina Generale che vaccinano nella propria sede).

Albano S. Alessandro  Albino  Almenno S. Bartolomeo  Almenno S. Salvatore  Alzano Lombardo  Antegnate  Azzano S. Paolo  Bagnatica Berbenno  Bergamo  Bolgare  Boltiere  Bonate Sopra  Bonate Sotto  Borgo di Terzo  Bottanuco  Bracca  Brembate  Brembate di Sopra  Brignano Gera d’Adda  Brusaporto  Calcinate  Calusco d’Adda  Calvenzano  Camerata Cornello  Capriate S. Gervasio  Caprino Bergamasco  Caravaggio  Carobbio degli Angeli  Carvico  Casazza  Castelli Calepio 
Chiuduno  Cisano Bergamasco  Clusone  Cologno al Serio  Comun Nuovo  Cortenuova  Credaro  Curno  Dalmine  Endine Gaiano  Fara Gera d’Adda  Filago  Fontanella  Gandino  Gorlago  Grassobbio  Grumello del Monte  Lallio  Leffe  Levate  Lurano  Madone  Mapello  Martinengo  Mornico al Serio  Mozzanica  Mozzo  Nembro  Oltresenda  Osio Sopra  Osio Sotto 
Piario  Piazza Brembana  Ponte San Pietro  Presezzo  Ranica  Romano di L.dia  Roncobello  San Giovanni Bianco  San Paolo d’Argon  San Pellegrino Terme  Sarnico  Scanzorosciate  Sedrina  Seriate  Sotto il Monte Giovanni XXIII  Spirano  Stezzano  Taleggio  Telgate  Torre Boldone  Trescore Balneario  Treviglio  Treviolo  Valbrembilla  Vedeseta  Verdellino  Verdello  Villa di Serio  Villa d’Ogna  Zanica  Zogno

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *