info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > For You, il brano musicale per Alzano Lombardo firmato da due giovani del paese
ALZANO LOMBARDO, Cultura Bassa Valle

For You, il brano musicale per Alzano Lombardo firmato da due giovani del paese

For You, il brano musicale per Alzano Lombardo firmato da due giovani del paese.

Il Progetto “For You” nasce da un brano musicale scritto e realizzato da due ragazzi alzanesi durante i difficili giorni che hanno colpito Alzano durante la quarantena imposta per la pandemia da Covid-19. Stefano Eugenio Alvino ed Edoardo Pelandi, appassionati di musica sin da bambini, si sono conosciuti giocando a calcio proprio all’Oratorio ad Alzano.

Il percorso di Stefano e Edoardo

Nel 2019  iniziano il percorso da dj e produttori – Stefano pianista ed Edoardo chitarrista – creano così un duo elettronico chiamato “Pease”, acronimo dei loro nomi. Il loro progetto musicale consiste nell’associare i loro strumenti alla musica elettronica creando un sound fresco e moderno, accompagnato dalle loro voci. Con alle spalle tre EP, pubblicati in autonomia con la loro etichetta discografica chiamata Pease Records, supportati  tecnicamente dal padre di Edoardo, Pietro Paolo Pelandi, in arte P. Lion che perfeziona con master analogico ogni loro lavoro musicale, Stefano ed Edoardo decidono di comporre il loro primo singolo e di dedicarlo alla città di Alzano, come segnale di ripartenza e di fiducia verso il futuro.

La realizzazione del video

Sentito il brano, la Pro Loco Alzano ha così deciso di far realizzare il videoclip del brano, girandolo interamente ad Alzano Lombardo. Il progetto, come altri realizzati negli ultimi anni, oltre a voler rilanciare l’immagine di Alzano – cittadina che negli ultimi mesi è stata posta sotto i riflettori della cronaca a causa del temibile virus -, vuole dare supporto ai giovani artisti Alzanesi per emergere e spiccare il loro volo.

Nell’ultima settimana di agosto sono state effettuate le riprese del video. Dopo la fase di montaggio effettuata nel mese di settembre, il video verrà reso disponibile sui canali social del gruppo e di Pro Loco, e proiettato ad ottobre  in una serata di presentazione ad Alzano Lombardo.

Il brano è già ascoltabile e scaricabile attraverso le principali piattaforme multimediali come iTunes, Spotify,  Soundcloud, Amazon Music, Deezer ecc.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
ADMO Cene organizza la corsa a coppie e ostacoli "Full...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!