Seguici su

Cronaca

Coronavirus: quarantena di 10 giorni e un solo tampone negativo

Coronavirus: quarantena di 10 giorni e un solo tampone negativo. Speranza: “Ad oggi non sussistono le condizioni per nessun lockdown nazionale”.

Pubblicato

il

La quarantena per i casi asintomatici di coronavirus scende a 10 giorni inoltre è sufficiente un solo tampone negativo per poter rientrare al lavoro, questo è quanto si è appreso ieri dal comitato tecnico scientifico. Se l’esito del tampone risulta positivo, il soggetto dovrà effettuare altri 7 giorni di isolamento al termine del quale sottoporsi nuovamente al test. In caso di nuova positività, dovrà rimanere altri 4 giorni in quarantena e poi effettuare un ultimo tampone molecolare. Gli asintomatici che non riescono a negativizzarsi dopo 21 giorni avranno comunque concluso la quarantena e potranno rientrare al lavoro, in quanto la carica virale sarà innocua ed il soggetto non sarà più in grado di infettare.

Oggi il governo dovrà discutere delle regole che verranno introdotte nel nuovo dpcm che, come spiega il ministro Speranza, saranno imposte limitazioni per quanto riguarda l’apertura dei locali e nuove regole più rigide sugli assembramenti. “Le singole regioni avranno la possibilità di agire su norme più restrittive – ha spiegato Speranza – . Ad oggi non ci sono le condizioni per nessun lockdown nazionale per nessun territorio”.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *