Seguici su

Cronaca

Caos trasporto pubblico in bergamasca, esposto in procura del Codacons

Trasporti scolastici: gli studenti lamentano pullman troppo carichi. Il Codacons presenta esposto in procura.

Pubblicato

il

Nonostante le rassicurazioni e le promesse, il delirio del trasporto pubblico in provincia di Bergamo si ripete anche all’inizio di quest’anno scolastico, con corse mancanti e studenti stipati. Ma quest’anno l’inizio delle lezioni è avvenuto in un momento critico di emergenza sanitaria, che in provincia di Bergamo ha causato il maggior numero di decessi di tutta Italia. Le famiglie, giustamente, si aspettavano un servizio sicuro, che garantisse le dovute distanze ed evitasse assembramenti, così come promesso.  

Tuttavia gli studenti bergamaschi denunciano una situazione tutt’altro che rassicurante, con pullman troppo carichi, che non consentirebbe loro di essere sicuri durante il viaggio verso la scuola.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Avevano promesso un’efficienza super per il rientro nelle scuole, e invece nonostante le tante raccomandazioni e il particolare momento storico che stiamo vivendo, la situazione è rimasta praticamente invariata rispetto agli altri anni”. Per queste ragioni il Codacons presenterà un esposto alla Procura della Repubblica, al fine di vagliare la sicurezza del trasporto pubblico e prevenire nuovi focolai.

Foto di repertorio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *