Seguici su

Cronaca

Positivo al Covid un ragazzo di terza media a Clusone: annullate le Cresime

13enne di Clusone positivo al coronavirus: scatta la quarantena per i compagni di classe fino al 25 ottobre. Annullate le Cresime.

Pubblicato

il

Annullate le Sante Cresime a Clusone: un ragazzo di 13 anni è risultato positivo al coronavirus. Le Cresime erano in programma per domenica 18 ottobre, ma nella giornata di mercoledì 14 un ragazzo di terza media che avrebbe dovuto ricevere la Cresima insieme ai suoi coetanei è risultato positivo al Covid 19. Il giovane frequenta la classe terza media a Clusone: l’intera classe è stata messa in quarantena fiduciaria fino al 25 ottobre compreso.

In questi giorni di quarantena i ragazzi seguiranno le lezioni scolastiche tramite la didattica a distanza. Nel frattempo, all’interno della scuola, sono state attivate le procedure di sanificazione dei locali.

Per quanto riguarda le Sante Cresime, si tratta di una decisione presa a malincuore: i ragazzi sono stati a contatto con il 13enne positivo nel corso del ritiro svolto nel fine settimana precedente, domenica 11 ottobre, e – anche se sono stati rispettati tutti i protocolli di sicurezza e igiene – la decisone presa da Ats è stata irremovibile. Pertanto la celebrazione del sacramento è sospesa fino a data da destinarsi. Sospese anche le confessioni.

“Ci spiace davvero per questa scelta imprevista – spiegano monsignor Giuliano Borlini e don Alex – ma siamo certi di incontrare la comprensione di tutti voi e confidiamo che questa scelta non crei problemi alle vostre famiglie. Siamo vicini con l’affetto e la preghiera ai ragazzi, alle ragazze e a tutte le famiglie augurandoci di tornare presto alla normalità”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Luigi

    16 Ottobre 2020 at 11:01

    Ritengo che riunire più di quaranta ragazzi in un periodo dove ogni giorno l’aumento dei contagi demolisce il record del giorno precedente è da irresponsabili! In un paese come Clusone dove il covid ha segnato innumerevoli famiglie!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *