info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Tassa rifiuti a Clusone: agevolazioni per le famiglie in condizioni di disagio economico
CLUSONE, Cronaca Clusone

Tassa rifiuti a Clusone: agevolazioni per le famiglie in condizioni di disagio economico

È prevista un'agevolazione del 25% sulla quota variabile per le famiglie in condizioni di disagio economico. L'ufficio tributi del comune di Clusone è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Novità in vista sulla tassa dei rifiuti, TARI, a Clusone: per le famiglie in condizione di disagio economico è prevista un’agevolazione del 25% sulla quota variabile. La Tari è infatti composta da due quote: quella fissa e quella variabile.

Il tutto è stato deliberato dal Consiglio Comunale di Clusone: “Sarà riconosciuta ai contribuenti intestatari di un’utenza domestica TARI, in regola con i pagamenti dei tributi e in possesso delle condizioni di ammissibilità all’agevolazione ‘bonus sociale elettrico e/o gas e/o idrici’ per disagio economico o titolari dei medesimi bonus, un’agevolazione del 25% sulla quota variabile della TARI 2020.

Agevolazione applicata direttamente dall’ufficio tributi

L’agevolazione verrà applicata direttamente dall’ufficio tributi del comune di Clusone in fase di emissione della bolletta del saldo TARI 2020. I cittadini in possesso dei requisiti potranno presentare domanda all’ufficio tributi entro il 31 dicembre compilando i moduli disponibili presso l’ufficio o scaricabili dal sito internet.

Per tutti i cittadini, in caso di necessità e chiarimenti, l’ufficio tributi è a disposizione contattando il seguente numero: 034689630. Lo sportello informazioni è aperto al pubblico da lunedì a sabato dalle 8.30 alle 12; il lunedì e il giovedì è prevista anche l’apertura pomeridiana dalle 14.30 alle 15.30. È possibile anche inviare una e-mail all’indirizzo: tributi@comune.clusone.bg.it

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
All'interno delle mura scolastiche le regole vengono sempre rispettate. "Fondamentale...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!