Seguici su

Cronaca

Vertice regioni governo, questa sera il nuovo dpcm

Vertice in mattinata fra governo e regioni, questa sera il nuovo dpcm. Il Governo al lavoro per la nuova manovra economica da 40 miliardi. Stop alle cartelle esattoriali.

Pubblicato

il

Vertice fra regioni e governo questa domenica mattina sulle nuove misure che verranno introdotte nel dpcm che sarà annunciato questa sera dal Premier Conte. Le novità che saranno inserite, come ha suggerito il Comitato Tecnico scientifico, dovrebbe prevedere la reintroduzione dello smart working e lo scaglionamento degli orari delle scuole superiori, con l’ipotesi di ingresso alle 11 e una quota di didattica a distanza per alleggerire i trasporti. Non è esclusa la riduzione della capienza massima degli autobus.

Nuove regole in ambito sportivo

Nuove regole che la regione Lombardia ha già inserito nell’ordinanza in vigore da ieri sabato 17 ottobre come il probabile stop agli sport di contatto dilettantistici e la chiusura di palestre e piscine.

Chiusura di bar e ristoranti anticipata

Sul tavolo anche la possibilità dell’introduzione del coprifuoco con la chiusura di bar e pub alle 21 e ristoranti alle 24.

Nuova manovra economica da 40 miliardi

In ambito economico il Governo sta lavorando ad una manovra di 40 miliardi di euro per fronteggiare l’emergenza che prevede la proroga della cassa integrazione Covid, un assegno unico per i figli, lo stop alle cartelle esattoriali, 4 miliardi per la sanità, nuovi fondi per la scuola e i trasporti.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *