Seguici su

Cronaca

Conte ha firmato il nuovo Dpcm, chiusura bar e ristoranti alle 18

Il Premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm in vigore da domani lunedì 26 ottobre. Confermata la chiusura dei bar e dei ristoranti alle 18.

Pubblicato

il

Il premier Giuseppe Conte ha firmato nella notte il Dpcm con le nuove misure restrittive anti Covid in vigore a partire da domani lunedì 26 ottobre.

Bar e ristoranti

Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle ore 5.00 fino alle 18.00, compresi la domenica e i giorni festivi. Dopo le 18 vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico mentre è consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitaria.
E’ consentita fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

Sospensione attività sale giochi, palestre e piscine

-Attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò. Gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto
-Attività di palestre, piscine, centri benessere

Didattica a distanza

L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione (materna, elementari e medie) e per i servizi educativi per l’infanzia continuerà a svolgersi in presenza. Le scuole superiori adotteranno una Dad pari al 75% delle attività e dunque un 25% in presenza su tutto il territorio nazionale, uniformando le ordinanze regionali.

Raccomandato non spostarsi dal proprio Comune. Sono vietate inoltre feste al chiuso o all’aperto, anche a seguito di celebrazioni religiose.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Martino

    25 Ottobre 2020 at 16:10

    Questo DPCM è l’ammissione del fallimento e la conferma dell’incapacità e incompetenza dell’intero governo!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *