Seguici su

Sport

Domenica trionfale per i piloti della Scuderia Presolana

I motociclisti della Scuderia Presolana di Castione, quasi tutti originari dell’Alta Valle Seriana, nella giornata di domenica 25 ottobre hanno collezionato ottimi risultati esultando anche sul podio. La prossima competizione è in programma per domenica 8 novembre.

Pubblicato

il

Domenica trionfale per i piloti della Scuderia Presolana: ottimi i risultati conseguiti dai piloti dell’Alta Valle Seriana. Le competizioni regionali si sono svolte nella giornata di domenica 25 ottobre a Chieve, in provincia di Crema.

I risultati della scuderia

Nelle varie categorie, sono diversi i motociclisti in forza alla Scuderia Presolana che hanno festeggiato sul primo gradino del podio: Daniele Gabrieli di Cerete Basso, Luca Todeschini di Clusone, Nicola Pelizzari di Piario, Omar Visinoni di Rovetta e Simone Poloni di Fino del Monte che si è aggiudicato anche il secondo posto nella classifica assoluta.

Anche Fabio Bosio, di Vertova, e Michele Mazzetto di Castione della Presolana hanno conquistato il podio nelle loro categorie, rispettivamente in seconda e terza postazione.

Altri ottimi risultati sono stati conseguiti da Nicholas Sana di Rovetta, classificato al quarto posto, Danilo Marinoni di Clusone al quinto posto e Luca Togni di Treviglio al settimo. Per quanto riguarda la competizione a squadre, nella categoria Senior la Scuderia Presolana si è aggiudicata il primo posto, mentre nella territoriale il secondo.

Sempre nella giornata di domenica 25 ottobre, a Castellarno in provincia di Reggio Emilia, altri piloti della Scuderia Presolana sono stati impegnati nella prova finale del trofeo Husqvarna e, anche in questo caso, i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti: secondo posto per Alfio Chioda, terzo posto per Ronnie Meloni e Samuel Barbeni, quarta postazione per Flavio Petrogalli e Mario Magri, decimo posto per Sebastiano Filisetti e undicesimo per Federico Bonardi.

Una giornata trionfale

“Una giornata davvero trionfale – commenta Marcello Scandella, vice presidente e team manager della Scuderia Presolana -: i nostri piloti hanno raggiunto grandi risultati piazzandosi davanti a piloti semi professionisti. Si tratta di ragazzi provenienti quasi tutti dai paesi dell’Alta Valle Seriana e in una fascia d’età compresa tra i 16 e i 30 anni. L’Ultima gara del campionato regionale è in programma per domenica 8 novembre ad Abbiate Guazzone, in provincia di Varese”. La pagina instagram per poter seguire la Scuderia Presolana con i risultati delle competizioni è la seguente: yellowpowerrr.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *