info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Domenica trionfale per i piloti della Scuderia Presolana
Sport

Domenica trionfale per i piloti della Scuderia Presolana

I motociclisti della Scuderia Presolana di Castione, quasi tutti originari dell'Alta Valle Seriana, nella giornata di domenica 25 ottobre hanno collezionato ottimi risultati esultando anche sul podio. La prossima competizione è in programma per domenica 8 novembre.

Domenica trionfale per i piloti della Scuderia Presolana: ottimi i risultati conseguiti dai piloti dell’Alta Valle Seriana. Le competizioni regionali si sono svolte nella giornata di domenica 25 ottobre a Chieve, in provincia di Crema.

I risultati della scuderia

Nelle varie categorie, sono diversi i motociclisti in forza alla Scuderia Presolana che hanno festeggiato sul primo gradino del podio: Daniele Gabrieli di Cerete Basso, Luca Todeschini di Clusone, Nicola Pelizzari di Piario, Omar Visinoni di Rovetta e Simone Poloni di Fino del Monte che si è aggiudicato anche il secondo posto nella classifica assoluta.

Anche Fabio Bosio, di Vertova, e Michele Mazzetto di Castione della Presolana hanno conquistato il podio nelle loro categorie, rispettivamente in seconda e terza postazione.

Altri ottimi risultati sono stati conseguiti da Nicholas Sana di Rovetta, classificato al quarto posto, Danilo Marinoni di Clusone al quinto posto e Luca Togni di Treviglio al settimo. Per quanto riguarda la competizione a squadre, nella categoria Senior la Scuderia Presolana si è aggiudicata il primo posto, mentre nella territoriale il secondo.

Sempre nella giornata di domenica 25 ottobre, a Castellarno in provincia di Reggio Emilia, altri piloti della Scuderia Presolana sono stati impegnati nella prova finale del trofeo Husqvarna e, anche in questo caso, i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti: secondo posto per Alfio Chioda, terzo posto per Ronnie Meloni e Samuel Barbeni, quarta postazione per Flavio Petrogalli e Mario Magri, decimo posto per Sebastiano Filisetti e undicesimo per Federico Bonardi.

Una giornata trionfale

“Una giornata davvero trionfale – commenta Marcello Scandella, vice presidente e team manager della Scuderia Presolana -: i nostri piloti hanno raggiunto grandi risultati piazzandosi davanti a piloti semi professionisti. Si tratta di ragazzi provenienti quasi tutti dai paesi dell’Alta Valle Seriana e in una fascia d’età compresa tra i 16 e i 30 anni. L’Ultima gara del campionato regionale è in programma per domenica 8 novembre ad Abbiate Guazzone, in provincia di Varese”. La pagina instagram per poter seguire la Scuderia Presolana con i risultati delle competizioni è la seguente: yellowpowerrr.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
In Lombardia non ci sarà alcun lockdown totale nonostante l'aumento...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!