info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Maurizio Forchini confermato presidente di Promoserio
Cronaca, PromoSerio Val Seriana

Maurizio Forchini confermato presidente di Promoserio

Maurizio Forchini confermato presidente di Promoserio: una nomina nel segno della continuità in un anno drammatico dov'è necessario stare uniti.

Al termine di un anno drammatico e alla vigilia di una stagione ancora non perfettamente certa, Promoserio continua con Maurizio Forchini, confermato presidente dell’ente. Il quarto mandato elettorale dell’agenzia di promozione di Val Seriana e Val di Scalve vede infatti la rielezione all’unanimità durante l’assemblea ordinaria ed elettiva di lunedì 26 ottobre di Maurizio Forchini per il secondo mandato consecutivo: un segno di fiducia per il lavoro svolto in questi tre anni e la volontà di dare continuità alla progettualità impostata.

Forchini da presidente di Promoserio: “Orgoglioso di poter continuare”

Sono orgoglioso di poter continuare – ha detto il presidente neo eletto – ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno lavorare e spendersi per questi territori. Tutto quello che potrà essere utile per migliorare e progredire cercheremo di portarlo dentro al gruppo. Importante sarà costruire una coesione maggiore. Oggi Promoserio è una realtà unica su tutto il territorio provinciale. È merito di chi ci crede. Tempo, energie competenze e unità: ci toglieremo tante belle soddisfazioni”.

L’indotto di Promoserio

Promoserio, agenzia promossa da enti pubblici, operatori privati e aziende del territorio tra ValSeriana e Val di Scalve, nel corso del 2020 ha realizzato progetti e fornito servizi per oltre 700mila euro. Anche durante il lockdown, l’agenzia ha continuato a dare informazioni e progettare esperienze per mantenere il rapporto con i tanti utenti e turisti della zona. Alla ripartenza, ha realizzato progetti e iniziative superando numerose difficoltà, ma riuscendo ancora una volta a piazzare ValSeriana e Val di Scalve tra le mete favorite del turismo bergamasco.

Al termine della stagione, anche la nomination al premio per l’Hospitality Social Award. “Una soddisfazione che ci ha ripagato dei tanti sforzi, spesso vanificati dalla situazione sanitaria, fatti da tutto lo staff di Promoserio”, ha aggiunto Forchini. Nel futuro, nuovi e ambiziosi progetti, “validi ancora una volta a dimostrare competenza e versatilità della nostra struttura”.

Nei prossimi giorni partiranno le consultazioni di Forchini tra tutti i consiglieri “per ascoltare proposte e richieste e per stabilire spazi e ambiti di manovra per la nomina e la assegnazione delle deleghe”. Intanto, Guido Fratta è stato confermato nel ruolo di segretario. Potete scaricare QUI la presentazione delle attività svolte durante il III mandato 2016-2020

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Covid: il sindaco di Albino, Fabio Terzi, rassicura i cittadini...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!