info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Innovazione nelle aree rurali, se ne parla in diretta streaming
Cronaca

Innovazione nelle aree rurali, se ne parla in diretta streaming

Innovazione nelle aree rurali, se ne parla in diretta streaming con 9 realtà della Val Seriana, Val Brembana e Val Sabbia.

“Innovazione nelle aree rurali”, è questo il titolo dell’evento organizzato dal Gal valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi che si svolgerà venerdì 30 Ottobre alle ore 14.30 in diretta streaming al seguente link: https://zoom.us/j/93070869797.

Un evento aperto a tutti che mira a portare nuovi stimoli imprenditoriali rafforzando esperienze esemplari già attive in aree definite “marginali” ma che in realtà offrono molte potenzialità in termini di generazione di nuovi posti lavoro, occupazione giovanile e sviluppo identitario del territorio.

Protagoniste 9 imprese locali

Protagoniste dell’evento saranno 9 imprese provenienti da 3 territori diversi ma per certi versi anche molto simili fra loro: Valle Seriana, Valle Brembana, Garda Valle Sabbia. Le aziende saranno chiamate a presentare le proprie esperienze, a confrontarsi e dialogare insieme evidenziando anche come quest’ultime siano state in grado di reagire e reinventarsi in un periodo caratterizzato dall’emergenza sanitaria che ha sfortunatamente visto protagonista il nostro paese, in primis la Valle Seriana.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito del progetto di cooperazione JoIN – Job, Innovation and Networking in Rural Areas a cui il Gal valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi partecipa insieme ai Gal GardaValSabbia2020 (capofila), Gal Valle Bremabana 2020 e ad alcuni Gal internazionali (Gal Castagniccia Mare e Monti, Gal Alt Urgell-Cerdanya e Gal Haute Provence Luberon).

“Crediamo che costruire nuovi percorsi e strategie confrontandoci e collaborando con altre realtà e contesti diversi dal nostro possa portare un grande valore aggiunto e molti stimoli positivi per lo sviluppo rurale del nostro territorio” spiega il team del Gal. “Grazie agli interventi di istituzioni locali, enti di ricerca e formazione ed ovviamente alle imprese invitate con questo appuntamento vogliamo mettere in evidenza come la collaborazione e il costante dialogo tra le reti degli stakeholders locali così come la cooperazione internazionale siano ingredienti fondamentali per vincere le sfide dei territori rurali e per creare una serie di azioni comuni che promuovano l’innovazione e lo sviluppo locale”.

A QUESTO LINK IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’APPUNTAMENTO:

https://www.galvalleserianaedeilaghi.com/news/innovazione-nelle-aree-rurali-esperienze-innovative-un- confronto-per-il-rilancio-dei-territori/

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Taglio ore alle pulizie negli ospedali della ASST Bergamo Est,...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!