info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > Champions: questa sera l’Atalanta in campo contro il Liverpool
atalanta, Sport Bergamo

Champions: questa sera l’Atalanta in campo contro il Liverpool

Torna questa sera l'appuntamento settimanale con la Champions League, Atalanta in campo contro il Liverpool.

Una settimana dopo il pareggio casalingo in rimonta con l’Ajax, il Gewiss Stadium ospita un altro grande appuntamento di Champions League: il primo atto del doppio confronto tra Atalanta e Liverpool, club campione del mondo. A tenere banco alla vigilia sono state le dichiarazioni rese da Jurgen Klopp, che ha definito la partita con l’Atalanta la più affascinante del girone. Un complimento che Gasperini ha accolto con grande piacere, parlando di un test di prestigio per la sua squadra e della importanza di fare risultato per avvantaggiarsi nei confronti dell’Ajax.

In conferenza stampa l’allenatore bergamasco è apparso confortato dalla possibilità di avere a disposizione sia Toloi e Romero in difesa che Hateboer per la fascia destra, mentre dovrà rinunciare forzatamente a De Roon e Gosens. Sulla formazione che scenderà in campo, tuttavia, Gasperini potrà decidere solo nell’immediatezza della partita. Lo stesso Liverpool si presenta in emergenza difensiva, mancando Fabinho e Van Djik. “Nonostante le assenze, restano avversari forti e all’altezza – è il commento di Duvan Zapata – Dovremo essere molto determinati in tutte le fasi, giocare con la stessa intensità che loro metteranno in campo”. A dirigere Atalanta-Liverpool il romeno Hategan.

Sulla formazione che scenderà in campo contro gli inglesi, l’allenatore bergamasco si riserva di effettuare le scelte nell’immediata vigilia della gara, per verificare la disponibilità della rosa. Le buone notizie riguardano le chance di recupero di Romero e Hateboer, mentre sicura la rinuncia a De Roon e Gosens. Emergenza difesa per il Liverpool per le assenze di Fabinho e Van Djik.

A cura della redazione di TerzoTempoSportMagazine.it

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
ATS Bergamo sta provvedendo al potenziamento dell'offerta di strutture per...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!