Seguici su

Cultura

Sentirsi libero, la canzone dei Temporeale per tornare a respirare

Sentirsi libero, la canzone dei Temporeale per tornare a respirare. il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Pubblicato

il

C’è una band, i Temporeale, che da 5 anni suona buona musica con live potenti che non passano inosservati e anche questa volta, con un brano composto durante il lockdown, lascia il segno. I Temporeale lo fanno per la loro amata Val Seriana, travolta dalla prima ondata della pandemia da Coronavirus. E lo fanno con quello che sanno fare meglio: la musica.

I Temporeale, nati come tribute band di Renga, hanno introdotto negli anni altri brani pop italiani e internazionali fino a comporre, durante la primavera 2020, il loro primo inedito. Il brano “Libero” è stato scritto e autoprodotte durante il lookdown, mentre il video è stato realizzato successivamente. Le riprese sono state girate nella chiesa sconsacrata di San Antonio da Pavoda di Fiobbio, in comune di Albino, proprietà di un privato.

Guarda il video di Libero dei Temporeale

Dalla rovina alla speranza

“Ho cercato per mesi un sito abbandonato, ma nessuno voleva darci i permessi, fino a quando appunto, ho trovato questa chiesa – spiega Tiziano Amoroso, frontman della band -.Volevo dare l’idea di rovina, dopo quello che abbiamo vissuto, ma con la speranza un giorno, di riavere la nostra libertà, ragione per cui ho scelto uno spazio nelle nostre montagne, infatti le riprese esterne sono state girate nella bellissima località di Ganda. Il testo l’ho scritto ispirandomi al Covid, ma non in modo troppo diretto, perchè la canzone possa essere interpretata anche in modalità diverse”.

La band, con all’attivo numerosi concerti in tutta la bergamasca, è composta da: Tiziano Amoroso voce, Davide Muttoni chitarra, Antonio Frank Cossali basso e Filippo Acquaviva batteria.

“Ora stiamo scrivendo nostri pezzi – conclude Amoroso -, il primo è stato Libero che ha ottenuto un buon riscontro. Il brano è presente su tutte le piattaforme digitali oltre che in rotazione in alcune radio locali”. Per seguire la band è disponibile la pagina Facebook Temporeale.

Gessica Costanzo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *