Seguici su

Cronaca

Bonus internet, pc e tablet: da oggi è possibile richiedere il voucher

Bonus internet, pc e tablet: da oggi è possibile richiedere il voucher per un valore fino a 500 euro. Il bonus è valido per le famiglie con Isee non superiore a 20.000 euro.

Pubblicato

il

A partire da oggi lunedì 9 novembre alle famiglie con Isee non superiore a 20.000 euro sarà concessa la possibilità di richiedere il voucher fino a 500 euro per disporre della connessione veloce a internet oppure per dotarsi di un pc o tablet. La decisione è stata presa nei giorni scorsi dal Comitato Banda ultra larga (Cobul) presieduto dalla Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano. 

Questa è la prima fase di erogazione del bonus che fa parte di un progetto piu’ ampio che prevede anche per le famiglie con reddito Isee inferiore a 50.000 euro e per le micro, piccole e medie imprese la possibilita’ di usufruire di voucher per la connessione veloce a internet.

Voucher alle imprese

Per i voucher alle imprese e’ stata prevista la cifra di 515 milioni. Il  Comitato Banda ultra larga su proposta del Mise, ha quindi deliberato di attribuire un voucher che va da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro, a seconda la velocita’ della connessione. 

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *