Seguici su

Cronaca

Una raccolta fondi per le cure palliative, a Bergamo il filo rosso per San Martino

Una raccolta fondi per le cure palliative con un filo rosso per San Martino: l’iniziativa è dell’associazione bergamasca a favore dell’Hospice Kika Mamoli dell’HPG23 di Borgo Palazzo

Pubblicato

il

L’Hospice Kika Mamoli dell’HPG23 di Borgo Palazzo la mattina dell’11 novembre sarà percorso da un filo rosso che attraverserà l’interno della struttura, partendo dall’entrata principale. Sulla sua facciata sarà steso un grande telo/pallium rosso, in memoria della donazione del mantello da parte del Santo, che oltre a donare sollievo, dona solidarietà. L’evento vuole ricordare ai cittadini bergamaschi che, mai come ora, la cura e l’assistenza dei malati in fase avanzata di qualsiasi patologia hanno bisogno del sostegno di tutti per essere resi accessibili a coloro che ne hanno necessità.

Raccolta fondi per il Papa Giovanni

Ecco perché l’Associazione Cure Palliative Onlus lancia una nuova raccolta fondi da destinare all’ospedale ASST-Papa Giovanni XXIII di Bergamo e quindi all’Hospice. L’obiettivo è riuscire a garantire e migliorare le Cure Palliative e la Terapia del Dolore in degenza e a domicilio, aiutare medici palliativisti, infermieri, psicologi e altri operatori. I volontari potranno così essere importanti riferimenti per dare a tutti i cittadini le indicazioni utili ad alleggerire la complessa maglia organizzativa sanitaria, ora alle prese con l’emergenza provocata dal virus.

“La pandemia da Covid-19 sta mietendo troppe vittime – commenta il presidente dell’Associazione, il dottor Arnaldo Minetti -, troppa sofferenza si legge negli occhi delle persone. C’è bisogno di umanità, solidarietà, gentilezza. C’è bisogno che questi semplici valori risorgano più forti di prima e avvolgano i nostri cuori. È questo il momento giusto per fare, esserci e dare il sostegno di cui tanti nostri concittadini hanno bisogno”.

Scopri qui come sostenere l’associazione.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *