info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Clusone: terminati i lavori di asfaltatura della strada per San Lucio, a breve l’introduzione del gratta sosta
Cronaca Clusone

Clusone: terminati i lavori di asfaltatura della strada per San Lucio, a breve l’introduzione del gratta sosta

Clusone strada per San Lucio completamente asfaltata. L'amministrazione comunale sta studiando gli ultimi dettagli e a breve sarà inserito il gratta sosta. Il costo giornaliero è di 3 euro.


Nuovo look per la strada che porta al Rifugio San Lucio a Clusone: i lavori di asfaltatura, che hanno preso il via ad inizio ottobre, sono terminati. La strada è stata asfaltata totalmente e anche i parcheggi a pagamento nel piazzale che porta verso il rifugio sono pronti. Verrà presto istituita la sosta a pagamento e a breve sarà inserito il gratta sosta: il tagliando sarà venduto in alcuni punti vendita sul territorio di Clusone. L’amministrazione comunale del paese sta studiando gli ultimi dettagli di perfezionamento.

Il costo della sosta

La sosta, in seguito ad una decisone del consorzio – al quale fanno parte 41 membri -, avrà un costo di 3 euro al giorno. All’inizio della strada a tornanti verrà posizionata l’apposita segnaletica: qua si troveranno tutte le informazioni utili al transito, come funziona il gratta sosta, dove trovarlo e il costo.

La circolazione lungo la strada sarà gestita dalla Polizia Locale di Clusone, guidata dal comandante Giuliano Vitali: chi sarà sprovvisto del tagliando del gratta sosta verrà multato dagli agenti. Il limite massimo di velocità lungo il percorso è di 30 chilometri orari, mentre la portata massima consentita è di 12 tonnellate.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

4 Commenti

  • Mmh ha detto:

    Ottimo i turisti e non solo ne saranno felici. Ma potevate anche mettere una macchinetta per distribuzione tagliandi per sosta come a Valcanale di Ardesio presso parcheggio. Uno deve andare prima in paese e poi… mmh

  • Alessandro Donadoni ha detto:

    Come rovinare la montagna…Bravi, ci siete riusciti..Era così bella la carrareccia che portava la rifugio. A quando l’autogrill?

  • Piccoli Patrizio ha detto:

    Trovo di pessimo gusto asfaltare una carrareccia che porta ad un rifugio ……Non è decoroso nel contesto dell’ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Uno studio dell'Unibg invita la politica a chiudere per piccole...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!