info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > La tua musica è eterna, il ricordo di dj Fabio Carrara
Cronaca

La tua musica è eterna, il ricordo di dj Fabio Carrara

La tua musica è eterna, il ricordo in musica di dj Fabio Carrara ad un anno dalla scomparsa.

Una melodia che risuona da più di 20 anni, ma soprattutto un testo che è un inno all’amore: è con la loro celebre “Amnesia” che oggi Tiziana Manenti, cantautrice di Gorlago, ha voluto ricordare Fabio Carrara, di professione deejay, scomparso un anno fa a causa di una leucemia fulminate. Fabio era di Selvino e aveva 44 anni. La sua scomparsa aveva gettato nello sconforto i numerosi amici che, insieme alla sua famiglia, hanno dovuto accettare la sua morte prematura.

Il grande vuoto lasciato da dj Fabio Carrara

Da sempre il nome di Fabio, in arte prima Alex Bartlett poi Fabio XB, era legato ad un brano che era nato proprio sull’altopiano di Selvino: Amnesia. Il brano, prodotto nell’estate del 1999, ha le parole e la voce di Tiziana, allora giovanissima cantante all’alba della sua carriera. “Conoscevo Fabio fin da ragazzino perché trascorrevo le vacanze a Selvino e avevo cantato anche lì. Così lui, una volta composta la melodia di Amnesia, mi ha chiesto di scriverne il testo. E’ nato così questo brano dance che ha girato tutto il mondo nelle classifiche mondiali”.

Le strade di Tiziana e Fabio si sono poi divise ma una cosa li ha sempre legati: il brano che oggi è stato ripubblicato da Tiziana sul suo canale YouTube. Nelle immagini, con il montaggio di Vito Fiore, ci sono foto e attimi di vita dei due artisti. “E’ un omaggio a Fabio – conclude Tiziana -, il modo più giusto di ricordarlo è la sua musica che è eterna. Lui era un animo gentile, non lo dimenticherò mai”.

Un versetto del testo di Tiziana è stato anche inciso sulla lapide di Fabio, così hanno scelto i familiari per la semplicità e la potenza del messaggio. “Ciò che conta è l’amore ovunque, ogni giorno puoi sentire il suo calore sia che tu vada sia che tu resti”

Tiziana (qui la sua pagina Facebook) ha ripreso la sua attività musicale durante il lockdown dedicando un brano di Christian Music (il genere a cui si è avvicinata) a tutte le persone che stavano soffrendo in quel momento di morte e dolore.

Il nuovo video di Amnesia

Gessica Costanzo

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Si rafforza la presenza di Poste Italiane in Val Seriana:...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!