info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Antinfluenzale: pronte 105mila dosi per gli over 65
Cronaca Bergamo

Antinfluenzale: pronte 105mila dosi per gli over 65

Vaccinazione antinfluenzale over 65 anni: 105.000 dosi sono nei magazzini di ATS Bergamo. Prenotazioni per MMG da oggi e ritiri da mercoledì 18/11 nelle farmacie.

“Sono 105.000 le dosi di vaccino antinfluenzale destinate ai medici di medicina generale per i pazienti over 65, uno dei principali target previsti dalla campagna antinfluenzale di Regione Lombardia, già stoccate nei magazzini di ATS Bergamo e pronte per essere consegnate”. A confermarlo è Massimo Giupponi, direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute. 

Già nel pomeriggio di ieri, in ordine all’arrivo dei vaccini antinfluenzali per i cittadini over 65 anni, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo aveva ricordato che Regione Lombardia, con una nota di venerdì 13 novembre, aveva confermato le tempistiche. Era infatti previsto che i medici di medicina generale avrebbero potuto effettuare le prenotazioni da questo pomeriggio e ritirare le dosi nelle farmacie a partire da mercoledì 18 novembre per poi procedere con le somministrazioni.  

Prenotazioni e consegne procedono quindi secondo le tempistiche prefissate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
RSA, sindacati: "Aprire ai contatti umani per vincere la depressione....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!