Seguici su

Eventi

Babbo Natale in lockdown a Gromo, letterine via mail

Letterine via mail a Babbo Natale in lockdown a Gromo. Il Babbo è arrivato in alta Val Seriana ma non potrà incontrare i bambini.

Pubblicato

il

Aveva promesso di ritornare e lo ha fatto: Babbo Natale è arrivato anche quest’anno in Alta Valle Seriana, nella bellissima residenza di Palazzo Scacchi Filisetti a Gromo, dove però si trova come tutti in lockdown.

Babbo Natale in lockdown

Le restrizioni della pandemia lo obbligano però a rimanere in casa e, soprattutto, a non incontrare i bimbi come tradizione. La prevista apertura della Casa Bergamasca è stata dunque annullata, ma Babbo Natale ha confermato che l’attesa di grandi e piccini non andrà certo delusa: i doni anche quest’anno arriveranno puntuali.

Letterine via mail

Per recapitare la propria letterina i bambini di ogni età potranno quindi disporre di una modalità “virtuale”. E’ stata infatti aperta una speciale casella di posta elettronica (concorsobabbonatale@gmail.com) dove tutti potranno inviare via mail il testo della propria missiva, entro il prossimo 24 dicembre 2020.

“Babbo Natale – confermano Mauro Abbadini e Roman Ceroni, coordinatori dello staff della Fattoria Ariete di Gorno che cura gli allestimenti della Casa –  teneva a non deludere i bambini in un anno tanto complicato. Vederlo arrivare è già un segnale importante di speranza e siamo certi che pur non potendolo incontrare di persona, i bambini sapranno riservargli attraverso le letterine una giusta accoglienza”.

Confermato il “Concorso della Letterina”

Confermato di conseguenza anche il “Concorso della Letterina”, che assegnerà a sorteggio fra tutti i messaggi mail ricevuti, gite gratuite (con tutta la propria classe) il prossimo anno alla Fattoria Didattica Ariete di Gorno e alle miniere della Valle del Riso.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *