Seguici su

Politica

La Lega salva Gallera, ma 4 voti (segreti) sono contro

Mozione urgente in consiglio regionale: la Lega salva Gallera, ma 4 voti (segreti) sono contro l’assessore.

Pubblicato

il

La Lega salva ancora Gallera: è questo quanto emerge dal consiglio regionale lombardo di oggi. Prima il pettegolezzo (rimasto tale) del rimpasto di giunta con l’esclusione dell’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera duramente contestato per la gestione dell’emergenza Covid, poi un’altra mozione urgente (dopo quella estiva) che ne ha proposto la sostituzione. L’assessore è stato fortemente messo in discussione dalle minoranze e dalle categorie professionali impegnate in prima linea nella pandemia.

Il documento è stato presentato in consiglio regionale dal Movimento 5 Stelle ed è stato sottoscritto anche dal Partito Democratico, da un consigliere di Azione e da Lce. Il voto segreto di oggi ha respinto l’urgenza della mozione e di fatto salvato ancora una volta l’assessore.

La Lega salva Gallera, il commento del M5S

«Le responsabilità di Gallera sono quelle del presidente Fontana e della Lega, che per mesi ne hanno avallato e difeso l’operato. Logico che si spalleggino l’un l’altro e si difendano a vicenda, dal momento che colpe, errori e responsabilità sono comuni. Se va a casa uno, deve andare a casa anche l’altro. Per questo motivo la maggioranza non ha nemmeno voluto trattare la nostra richiesta di mozione urgente per un cambio al vertice dell’assessorato al Welfare» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle, Massimo De Rosa, sul voto segreto che ha salvato l’Assessore al Welfare Gallera dalla sfiducia. 

Tutti i consiglieri di maggioranza uniti, tranne 4

«Tutti i consiglieri di maggioranza, tranne quattro segno che al loro interno esistono delle divisioni, hanno votato contro l’urgenza della mozione, impedendo così di trattarla. Per loro l’emergenza Covid non rappresenta un’urgenza per i cittadini. Vivono fuori dalla realtà. Oggi durante l’interno Consiglio Regionale abbiamo parlato di tutto tranne che della situazione legata alla pandemia. Nella difesa a oltranza dell’indifendibile, non c’è solo l’arroganza di chi non sa ammettere le proprie colpe, ma anche la paura di chi non vuole perdere il posto, di chi sa che ormai il re è nudo, ed è conscio del fatto che i propri disastri siano palesi agli occhi di cittadini ormai esasperati, dall’incompetenza mostrata da questa Giunta. La cui incapacità di prendere decisioni continua a causare ritardi il cui peso, sia in termini di salute che in termini economici, grava sulle spalle di tutti noi cittadini».

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. E sti c..zi

    17 Novembre 2020 at 19:21

    E la prox volta che vi toccherà rivotateli nèh!

    • Marco

      17 Novembre 2020 at 20:55

      Lo faranno perché…” è tutta colpa di nigher “……poveri noi..!

  2. ido

    18 Novembre 2020 at 16:10

    A chi dobbiamo presentare la mozione di sfiducia per cacciare i cinque stelle e il governo Conte per i disastri che stanno combinando?

  3. luca

    18 Novembre 2020 at 16:11

    A chi dobbiamo presentare la mozione di sfiducia per cacciare i cinque stelle e il governo Conte per i disastri che stanno combinando?

    • 24 Marzo 2021 at 23:35

      Chissà se sto tipo legaiolo ha cambiato idea povero?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *