info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Vaccino antinfluenzale, per i bambini c’è lo spray nasale
Cronaca

Vaccino antinfluenzale, per i bambini c’è lo spray nasale

È partita il 20 novembre la campagna per il vaccino antinfluenzale di Regione Lombardia destinata ai bambini dai 2 ai 6 anni. La Lombardia, ha introdotto il vaccino che si somministra come un semplice spray nasale.

È partita il 20 novembre, nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, la campagna per il vaccino antinfluenzale di Regione Lombardia destinata ai bambini dai 2 ai 6 anni. La Lombardia, prima in Italia, dopo Stati Uniti e Gran Bretagna, ha introdotto il vaccino contro l’influenza stagionale che si somministra come un semplice spray nasale, a due spruzzi, uno per narice, al posto della classica puntura tanto odiata e temuta dai più piccoli.
Un vaccino innovativo, indolore, assolutamente sicuro e quest’anno, vista la concomitanza con l’epidemia da Covid 19, anche fortemente consigliato da medici e pediatri.

Efficace e sicuro

“Questi vaccini – spiega una dottoressa in servizio all’Ospedale di Baggio – sono stati studiati per diversi anni negli Stati Uniti. Sono già utilizzati da altri Paesi europei. Sono efficaci e le uniche controindicazioni sono eventualmente legate a malattie che vengono segnalate dai genitori al momento dell’anamnesi effettuata dal personale medico”.

Vaccino antinfluenzale bimbi

Soddisfatte anche le mamme e i papà dei piccoli pazienti che escono senza pianti e strilli. “Qui abbiamo trovato una grande organizzazione – raccontano- e personale di una gentilezza estrema. I bambini sono a loro agio e il personale estremamente paziente. Nessuno aveva fretta, erano tutti pronti, a disposizione e in un momento come questo, pensando a quello che passano ad un certo punto mi sono anche commossa”.
“Tutto molto bene – aggiunge un’altra mamma -facile, indolore e veloce. Personale sanitario ci ha accolto molto bene”.
“Super organizzati – conferma anche un padre – devo dire veramente benissimo”.

Per effettuare il vaccino è necessario prenotarsi al numero verde 800638638 (da rete fissa) o allo 02.999599 (da cellulare) o sul sito
www.prenotasalute.regione.lombardia.it.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Alla scoperta del Monte trabucco in Val Camonica, ce lo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!