info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > 5 capi da uomo che segneranno l’autunno 2020
Cronaca

5 capi da uomo che segneranno l’autunno 2020

5 capi da uomo che segneranno l’autunno 2020 dai pantaloni in velluto al classico giubbotto in pelle.

Ora che arrivano i primi freddi, accompagnati dal maltempo che imperversa un po’ in tutta Italia, arriva anche l’esigenza di rinnovare il guardaroba. Per farlo, dobbiamo però come sempre mantenere ben presenti le nostre necessità senza dimenticare quelli che sono gli ultimi dettami del mondo della moda. Vediamo quindi di scoprire insieme quali sono i 5 capi da uomo che segneranno questo autunno 2020.

Tornano i giubbotti in pelle

Ci sono trend che non passano mai di moda, e che sono da sempre legati a doppio filo con certe stagioni. I giubbotti in pelle entrano di diritto in questa ristretta lista, perché riescono a coniugare tante esigenze in un solo colpo: sono caldi e comodi, ma sono anche capi di stile e molto versatili. Questo, anche perché è possibile trovare modelli di gran classe orientandosi ad esempio verso un giubbotto Armani, un marchio da sempre sinonimo di qualità ed eleganza, pur parlando in ogni caso di un capo sportivo. Se quindi siete alla ricerca di un nuovo capo comodo ma di classe, il giubbotto in pelle non può davvero mancare.

Pantaloni di velluto a coste

Fra i grandi ritorni non si possono non citare i pantaloni di velluto a coste: un vero e proprio must vintage che in autunno trova sempre la sua naturale collocazione. Super tradizionali ed elegantissimi, questi pantaloni sanno come impreziosire il look di ogni uomo, pur mantenendo comunque un tono sobrio e senza eccedere. Inoltre, si tratta di paia particolarmente versatili, dato che possono adattarsi a qualsiasi stile per via delle mille combinazioni possibili con magliette, polo e molto altro ancora.

Chelsea Boots

Non chiamateli stivaletti, perché in realtà i Chelsea Boots sono molto di più. Ci si trova infatti di fronte ad un paio di scarpe che fanno della tradizione e dell’eleganza i propri punti forti, da tantissimi anni. E anche questo autunno ovviamente non rinuncerà al loro contributo nel settore della moda maschile, surclassando anche una tendenza che oramai sembrava impossibile da battere, ovvero quella delle sneakers. Nemmeno i mocassini riusciranno ad impensierire il trono dei Chelsea Boots.

Abiti oversize

Uno dei trend più interessanti di questo 2020, e che accomuna il mondo della moda uomo e donna, è sicuramente il ritorno dei capi oversize che nelle sfilate maschili si traduce in abiti oversize dal taglio, però, rigorosamente sartoriale ed elegante. L’effetto ottico di questi capi è davvero brillante e unico nel suo genere, come fra l’altro testimoniano le passerelle delle sfilate di moda più importanti. Dalle giacche ai pantaloni, questa tendenza piace soprattutto per il suo spirito “rilassato” e non troppo abbottonato, applicabile anche agli outfit casual.

Maglione effetto melange

Si chiude con un must che non tramonta mai: il pullover, ma stavolta arricchito dall’effetto melange applicato al cotone, con le sue fibre colorate che si intrecciano fra loro. Si parla di un maglione per certi versi molto classico, ma al tempo stesso versatile, ideale soprattutto per i look sportivi, per il tempo libero e per gli altri impegni del quotidiano.

Che siate alla ricerca di un look elegante o più rilassato, tra i capi imperdibili di questo autunno 2020 troverete sicuramente quello che fa maggiormente al caso vostro.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
German Design Award, Design Plus Award, Compasso d’Oro: il design...