Seguici su

Cronaca

Al via i lavori di efficientamento al palazzo comunale di Villa d’Ogna

In questo primo lotto di lavori si interverrà sulle coperture, verrà fatto l’isolamento termico a cappotto e saranno sostituiti una parte dei serramenti.

Pubblicato

il

Ottimizzare le risorse: questo l’obiettivo del comune di Villa d’Ogna guidato dalla prima cittadina Angela Bellini. Per questo motivo, nel mese di novembre hanno preso il via le opere di efficientamento all’edificio comunale del paese.

“In questo primo lotto di lavori – spiega il sindaco, Angela Bellini – si interverrà sulle coperture, ovvero sul tetto che dopo ben 50 anni necessitava di un intervento massiccio. Si procederà con l’isolamento termico a cappotto esterno e verranno sostituiti una parte dei serramenti. Il nostro obiettivo è quello di efficientare gli edifici pubblici in modo di avere dei risparmi anche dal punto di vista energetico: dopo la scuola primaria e il palazzetto, è arrivata l’ora dell’edificio comunale”.

Il costo totale dell’opera ammonta a 140mila euro, di cui 100mila provengono dal contributo di Regione Lombardia, mentre gli altri 40mila fanno parte del contributo ottenuto da G.S.E. I lavori sono iniziati nel mese di novembre e, tempo permettendo, si stima una durata di 45 giorni. Entro la fine del 2020 il cantiere dovrebbe essere terminato.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *