Seguici su

CLUSONE

Abeti, slitte in legno e luci nuove: Clusone si fa bella per il Natale

Una settantina di abeti natalizi verranno posizionati in tutte le piazze del centro storico del paese. In Piazza Orologio è stata allestita una grande slitta in legno e tutte le luminarie sono nuove.

Pubblicato

il

Clusone si fa bella in vista del Natale: le vie del rinomato centro storico baradello si colorano e si riempiono di addobbi e decorazioni natalizie. Grazie al lavoro svolto dalla Turismo Pro Clusone le piazze principali del paese si stanno trasformando e si respira aria di festa.

“Stiamo posizionando nelle varie piazze del centro gli abeti natalizi – spiega Paolo Pelizzari, presidente dalla Turismo Pro Clusone -; gli abeti che rallegreranno il nostro centro storico sono una settantina. Per arricchire e completare l’allestimento ci piacerebbe aggiungere in ogni piazza uno slittino in legno, così da richiamare il tema della neve e dell’inverno. Se i cittadini avessero qualche slittino da prestarci per completare l’allestimento sarebbe ben accetto: la Turismo Pro Clusone farà in modo che queste piccole slitte esposte non vengano rubate”.

In piazza Orologio, sotto al famoso Orologio Fanzago, è stata allestita una grande slitta in legno che richiamerà tutte le slitte piccole che verranno distribuite tra le varie piazze del paese. Altra novità per il Natale clusonese riguarda le luci: quest’anno le luminarie del paese sono tutte quante nuove e diverse rispetto agli anni precedenti.

“In questo periodo difficile – conclude Pelizzari – non possiamo organizzare eventi per evitare i conseguenti assembramenti. Abbiamo scelto di addobbare le vie del centro storico per i clusonesi: vogliamo pensare a Clusone e regalare ai nostri cittadini atmosfera di sollievo e positività dopo un periodo particolarmente delicato”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *