Seguici su

Cultura

Concorso di idee per il logo turistico di Parre

Nuovo logo turistico per Parre con il concorso di Promoserio.

Pubblicato

il

Un concorso per la creazione di un logo dedicato alla connotazione turistica del territorio di Parre: è l’iniziativa lanciata da PromoSerio, agenzia di promozione territoriale ValSeriana e Val di Scalve, rivolta a creativi e appassionati.  «Abbiamo subito accolto la richiesta del Comune di Parre di individuare un logo da poter utilizzare in modo integrato per le comunicazioni turistiche del paese – sottolinea Maurizio Forchini, presidente di Promoserio -. Un marchio in grado di connotare tutte le inizative e il patrimonio di Parre all’interno della più ampia comunicazione legata alla ValSeriana e alla Val di Scalve, le magnifiche valli. Siamo fortemente convinti che dalla collaborazione con i singoli attori del territorio possano nascere nuovi stimoli e si possano portare avanti azioni sempre più efficaci in termini di valorizzazione e promozione delle nostre valli».

L’obiettivo del concorso

L’obiettivo è appunto quello di individuare un logo dedicato alla comunicazione turistica di Parre, veicolando l’immagine del paese in modo immediato, identitario e identificativo, all’interno del contesto della ValSeriana. Il logo dovrà rappresentare le specificità e le peculiarità del paese di Parre, che conserva un patrimonio naturalistico, gastronomico, folkoristico e culturale da valorizzare e promuovere grazie anche alla nuova gestione dell’ufficio turistico, frutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale, Promoserio e Pro Loco.

«Si tratta di un passo significativo per la promozione dell’immagine turistica di Parre a livello provinciale e regionale – commenta Omar Rodigari, vicesindaco e assessore al Turismo, Cultura, politiche per la montagna del Comune di Parre -. Un concorso che rientra in un progetto molto più ampio, a cui stiamo lavorando intensamente al fine di sviluppare ulteriormente l’offerta turistica sul nostro territorio. A luglio di quest’anno è stata infatti creata un’apposita Commissione comunale che si occupa di turismo e cultura e da settembre abbiamo attivato una convenzione con Promoserio per la gestione a tempo pieno del nostro ufficio turistico, con l’obiettivo di realizzare un piano di sviluppo territoriale di Parre con gli attori locali».

La partecipazione al concorso, che è pubblicato sul portale www.valseriana.eu e sul sito istituzionale del comune di Parre, è aperta a singoli e a gruppi, comprese società commerciali, associazioni, liberi professionisti, e anche minori, previa autorizzazione del genitore/tutore.

Le domande devono essere inviate entro il 22 gennaio 2021 attraverso le modalità indicate nel testo del concorso, mentre la premiazione del vincitore, selezionato da una commissione tecnica e che riceverà un premio in denaro, si svolgerà la prima settimana di febbraio.

Per maggiori informazioni: reteinfopoint@valseriana.eu – 035.704063.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *