Seguici su

CLUSONE

Il Rotary Club di Clusone dona mascherine e disinfettanti alle associazioni del territorio

Una fornitura completa di dispositivi di protezione individuale: il Rotary Club dona materiale utilissimo alle associazioni sanitarie della zona. La Croce Blu di Gromo ringrazia il Club clusonese per il gesto di grande sensibilità.

Pubblicato

il

Mascherine ffp2, guanti, disinfettante per ambulanze e gel igienizzante mani: il Rotary Club Città di Clusone dona alle associazioni della Valle Seriana una fornitura completa di dispositivi di protezione individuale, utilissimi in questo delicato periodo.

“Abbiamo portato avanti questo importante progetto – spiega Roberto Bennice, presidente del Rotary Club di Clusone – per dare un aiuto alle associazioni sanitarie presenti sul nostro territorio. Il materiale è stato consegnato alla Croce Blu di Gromo, alla Croce Rossa Italiana di Ponte Nossa, alla Croce Rossa di Vilminore e, a breve, consegneremo la fornitura al Corpo Volontari Presolana. Abbiamo deciso di investire i nostri fondi per dare supporto a queste fondamentali associazioni che lavorano in prima linea e sono disponibili ventiquattro ore su ventiquattro”.

Il Rotary Club del presidente Bennice ha in programma anche un altro intervento, mirato a portare aiuto sempre sul territorio dell’Alta Valle Seriana: “In questo periodo pre natalizio – conclude il presidente – stiamo portando avanti una raccolta fondi tramite la vendita di 250 bottiglie di vino bianco. Si tratta di bottiglie contraddistinte dalla stupenda etichetta numerata e realizzata dell’artista Bruno Lucchi. Con la somma che raccoglieremo, l’obiettivo è quello di donare il defibrillatore ad un’associazione della zona, non abbiamo ancora stabilito chi sarà il beneficiario”.

Nel frattempo la Croce Blu di Gromo, che ha ricevuto la fornitura completa di dispositivi di protezione individuale nella giornata di domenica 7 dicembre, ringrazia vivamente il Rotary Club: “Un ringraziamento speciale va al Rotary di Clusone – commenta Battista Santus, consigliere della Croce Blu di Gromo -: abbiamo accolto volentieri questa fornitura di materiali fondamentali. Un gesto di grande sensibilità da parte del Rotary”.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *