info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Variante Ponte Nossa – Clusone, ok alla progettazione preliminare
Cronaca Alta Valle

Variante Ponte Nossa – Clusone, ok alla progettazione preliminare

Variante Ponte Nossa - Clusone, dal consiglio regionale ok alla progettazione preliminare di un'opera fondamentale per la viabilità dell'alta Val Seriana.

“È stato approvato all’unanimità un ordine del giorno dedicato alla progettazione preliminare della variante Ponte Nossa – Clusone. L’opera importantissima bypasserà lo snodo delle curve della Selva, innestandosi poi poco prima del Ponte del Costone”. A renderlo noto è il consigliere regionale del Pd Jacopo Scandella. L’approvazione della proposta presentata durante la discussione del bilancio di previsione 2021 – 2023 in aula consiliare, è di questa mattina.

Non possiamo perdere l’occasione, tra Piano Lombardia e Recovery Fund, di concretizzare un intervento fondamentale per la sicurezza e l’attrattività di un territorio come quello dell’Alta Valle Seriana. In collaborazione con la Provincia e la Comunità Montana andiamo avanti spediti per ottenere quanto più possibile per il nostro territorio”. Il documento è stato condiviso e firmato anche dai rappresentati delle altre forze politiche quali: Roberto Anelli, Paolo Franco, Dario Violi e Niccolò Carretta.

Il documento invita la giunta a operare nell’ambito del bilancio regionale al fine di prevedere adeguati stanziamenti atti a finanziare la progettazione e la realizzazione della variante di Ponte Nossa – Clusone, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la scorrevolezza del traffico.

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • 🙄🥱 ha detto:

    Bon dai io preparo le bandierine per l’inaugurazione. Ma, pòta… io non ci sarò già più (nel senso che il mio tempo qui sulla terra sarà già finito) per quel giorno azz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Dopo il successo del primo libro, Indiavolati, lo scrittore di...