Seguici su

Cronaca

Italia zona rossa ma si potrà uscire dai piccoli comuni per 30 km

L’Italia a Natale sarà zona rossa ma si potrà uscire dai piccoli comuni per un raggio di 30 km

Pubblicato

il

Ormai è sempre più certo: l’Italia a Natale sarà zona rossa ma si potrà uscire dai piccoli comuni per 30 km. Questo quanto riporta l’ANSA: dal 24 dicembre al 6 gennaio l’Italia sarà zona rossa nei giorni festivi e prefestivi e zona arancione nei giorni lavorativi. L’agenzia di comunicazione cita fonti di Governo, dopo il vertice del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione di maggioranza e il ministro Boccia. 

Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri. E’ la decisione che il governo avrebbe comunicato alle Regioni. Non ci si potrà però muovere per andare nei Comuni capoluogo, anche se si trovano entro un raggio di 30 km.

Ci sarebbe inoltre la cosiddetta deroga “nei due commensali”: nell’ambito della zona rossa e arancione – quindi fermo restando il divieto di spostamento tra le Regioni – sarà consentito, sia nelle giornate “rosse” che in quelle “arancioni” a massimo due non conviventi di effettuare visite nelle abitazioni private. Dalla deroga non sono conteggiati gli under 14, i cui spostamenti saranno quindi consentiti. I nuovi provvedimenti dovrebbero essere resi noti questa sera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *