Seguici su

Cronaca

Sostegni alle partite Iva, aperto un tavolo di confronto

Sostegni alle partite Iva, aperto un tavolo di confronto. Il consigliere regionale Niccolò Carretta primo firmatario dell’iniziativa. Piena soddisfazione di Matteo Mongelli presidente Confcommercio Professioni Bergamo.

Pubblicato

il

Dall’inizio della pandemia, sin dal primo lockdown, che in Lombardia è arrivato presto, la categoria delle partite Iva ha faticato da subito a farsi ascoltare e a ottenere tutele, attenzioni e sostegni economici durante lo stop delle attività. L’interlocuzione con Niccolò Carretta, consigliere regionale di Azione, non è mancata e ieri, durante la seduta del Bilancio regionale è stato approvato un importante ODG per la categoria.

Il consigliere regionale Niccolò Carretta primo firmatario dell’iniziativa

Niccolò Carretta, primo firmatario dell’iniziativa, fa sapere tramite una nota scritta: “Sono molto soddisfatto perché siamo riusciti, con un attento lavoro politico a far approvare un primo importante documento di indirizzo per la Giunta che la impegnerà a prevedere un appostamento di bilancio per garantire il finanziamento delle misure a sostegno dei titolari di partita IVA, ma soprattutto ad aprire un tavolo di confronto per ragionare attorno ai codici ATECO che escludono molti lavoratori autonomi”.

La strada è ancora molto lunga, ma si tratta di un primo passo che è stato compiuto. Auspico ora che le interlocuzioni con il mondo delle Partite Iva si intensifichino anche a livello istituzionale e con la Maggioranza che, purtroppo finora, non ha dimostrato troppo interesse”.

La posizione di Matteo Mongelli presidente di Confcommercio Professioni Bergamo

Matteo Mongelli condivide la soddisfazione del Consigliere Carretta e prosegue: “Come presidente di Confcommercio Professioni Bergamo non posso che esprimere, a nome di tutti gli associati, un sentito ringraziamento ai consiglieri regionali Viviana Beccalossi e Niccolò Carretta che hanno dimostrato una particolare attenzione al mondo dei liberi professionisti. Confidiamo di poter partecipare ai tavoli di confronto regionali per condividere idee e sviluppare progetti specifici per le nostre imprese”

Roberto Lopresti, Presidente di Confcommercio Professioni della Provincia di Varese ha poi voluto concludere dicendo: “Ringrazio per l’attiva attenzione riservata dal Consigliere Carretta verso la problematica dei codici ATECO, orfani nella manovra lombarda. Reputiamo il tavolo di lavoro un utile confronto per comunicare i disagi, ma soprattutto per trovare insieme alcune soluzioni al momento difficile che stiamo subendo tutti e non da ultimi i professionisti”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *