info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Atalanta Roma senza Papu Gomez
Sport

Atalanta Roma senza Papu Gomez

Atalanta Roma senza Papu Gomez: il capitano non sarà neanche in panchina.

Una tranquilla conferenza stampa che lasciava prevedere la conferma per lo schieramento anti-Roma della formazione scesa in campo all’inizio con la Juventus, ma nel pomeriggio la decisione di Gian Piero Gasperini di non convocare Papu Gomez per scelta tecnica. Dunque, neppure panchina per il numero 10 che, sempre più lontano dai progetti dell’Atalanta, cede la fascia di capitano a uno tra Toloi, Freuler e De Roon in ordine di anzianità, come ha spiegato l’allenatore. Dissapori personali, presunti o tali, a parte, le scelte tecniche e tattiche di Gasperini propendono per un assetto che garantisca maggiore equilibrio alla squadra, che “dopo la scoppola casalinga con il Liverpool” è stata ridisegnata. Ora l’Atalanta insegue una striscia positiva per risalire le posizioni perse in classifica e per farlo è chiamata a superare la Roma di Fonseca nell’ultimo impegno casalingo di campionato del 2020, posticipo della domenica prenatalizia con calcio d’inizio al Gewiss Stadium alle ore 18. I giallorossi adottano un modulo speculare al 3-4-2-1 di Gian Piero Gasperini, il quale sembra orientato a confermare lo schieramento sceso in campo con la Juventus, con Pessina e Malinovskyi alle spalle di Zapata. Nelle file romaniste quattro ex dell’era Gasperini: i difensori Mancini e Ibanez, l’esterno Spinazzola e il centrocampista Cristante.

Proprio contro la Roma, il 15 febbraio scorso, l’Atalanta disputò la sua ultima partita casalingo in presenza di tutto il pubblico. Al gol di Dkezo, risposero Palomino e Pasalic, il cui ritorno in campo, dopo l’operazione di ernioplastica, è atteso non prima della metà di gennaio insieme all’altro rientrante, il difensore Caldara. Dopo le ultime due partite di campionato del 2020, Atalanta attesa da 8 gare in 28 giorni nel mese di gennaio, una di Coppa Italia. La speranza è poter recuperare Pasalic per la metà di gennaio, garantendo una alternativa alla linea mediana centrale. Gasperini ha fatto sapere che non chiederà alla società di tornare sul mercato per cercare subito un centrocampista, ma ha aggiunto che vuole a disposizione gente contenta di stare nel club.

Contro la Roma, Antonio Percassi festeggia la 600esima partita da presidente dell’Atalanta. Come da tradizione, in occasione del Christmas Match, per l’undicesimo anno, l’Atalanta scenderà in campo con una maglia in edizione speciale che sarà poi oggetto di asta benefica.

Leggi tutto su TerzoTempoSportMagazine – Eugenio Sorrentino

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Associazione Cure Palliative rinnova il sostegno al Papa Giovanni XXIII...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!