Seguici su

Cronaca

Lombardia: il 27 dicembre in arrivo i primi vaccini anti-covid

In arrivo in Lombardia le prime dosi di Vaccino anti-covid. Fontana “1620 dosi arriveranno domenica 27 dicembre”.

Pubblicato

il

Saranno 1620 le dosi di vaccino anti-covid che saranno distribuite nelle provincie lombarde il 27 dicembre, questo quanto dichiarato ieri dal presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Le dosi arriveranno domenica mattina a Niguarda – spiega Fontana. Poi saranno distribuite nelle 11 province lombarde oltre a Milano. Entro gli ultimi giorni dell’anno e i primi del 2021 arriverà la fornitura sostanziale per consentire la vaccinazione graduale di tutti i cittadini”.

La proposta della regione Lombardia per la ripresa scolastica

Quanto alla ripresa della scuola ‘in presenza’ dopo le festività natalizie, Fontana ha ripetuto che “è stata inviata una lettera al  Governo già lo scorso 6 maggio. Vi si chiedeva lo scaglionamento delle lezioni in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, a settembre. Restiamo convinti sia la migliore impostazione. La nostra proposta è la presenza in classe degli studenti al 50%, per un nuovo inizio graduale. Chiediamo al Governo anche di pensare a dilazioni orarie per la ripresa delle attività lavorative. Anche in questo caso siamo convinti sia la strada giusta per evitare assembramenti nelle ore di punta sui mezzi pubblici”.

Per i trasporti pubblici necessari trasferimenti risorse dallo Stato

Su questo tema, il governatore ha anche precisato che, in base alle stime effettuate, si renderà necessario un trasferimento di risorse dallo Stato per integrare con 130 milioni l’aumento dei trasporti pubblici. Questo per coprire il periodo da gennaio al termine dell’anno scolastico. Oltre che per agevolare gli spostamenti dei lavoratori che non usano mezzi privati per raggiungere i luoghi di lavoro.

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *