Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio anno con il maltempo, neve anche a quote basse

Con il nuovo anno torna la neve anche a quote basse. Maltempo da domani venerdì 1 gennaio. Sole e gelo da domenica 3 gennaio.

Pubblicato

il

La stagione invernale in questi ultimi giorni del 2020 ha ripreso vigore, dopo alcune giornate miti e precipitazioni nevose a quote abbastanza elevate. L’Alta pressione ha puntato dritta verso il Nord Europa, mobilitando masse d’aria gelide dalla Groenlandia. La forte nevicata di lunedì 28 dicembre ha riscattato l’inverno. Neve che tornerà ad inizio del prossimo anno.

Il meteo nel dettaglio per i prossimi giorni

Dopo un San Silvestro con poche nubi e gelido, un nuovo fronte perturbato arriverà nella mattinata del di domani venerdì 1 gennaio riportando ancora la neve fino a quote pianeggianti. Secondo gli ultimi aggiornamenti non così copiosa come la precedente, con accumuli stimati attorno ai 10/12 centimetri.

Maltempo che proseguirà nella giornata di sabato 2 dicembre, ma probabilmente con quota neve in rialzo. Tempo in miglioramento per domenica, con buon soleggiamento ma temperature mattutine molto rigide.

Temperature: mattutine tra -2 e -3°C, massime tra 0 e 4°C. Venti moderati tra Nord e Nord Est.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *