info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Pradalunga: la corrente elettrica ha raggiunto i 374 volt, decine i disagi
Cronaca, PRADALUNGA Bassa Valle

Pradalunga: la corrente elettrica ha raggiunto i 374 volt, decine i disagi

A causa di alcuni lavori in corso di svolgimento, la tensione elettrica ha raggiunto un livello di tensione troppo elevato. All'interno delle case sono così bruciate lampadine, frigoriferi, schede delle caldaie.

Problemi e disagi con la corrente Enel si stanno registrando in queste ultime ore del 2020 a Pradalunga, nella frazione di Cornale.
“Già da qualche giorno – spiega un abitante della zona – i tecnici Enel stavano lavorando e, in seguito a questo intervento, è sorto un problema. La corrente ha raggiunto una tensione troppo elevata toccando i 374 volt al posto dei normali 230. Questo ha causato diversi danni nelle abitazioni”.
In particolare le aree colpite, secondo le prime informazioni, sarebbero quelle di via San Fermo, via Santa Lucia, via Minelli e via Verdi.
“Sono bruciate diverse schede delle caldaie, caricabatterie, frigoriferi e lampadine: ciò ha dato origine anche a diverse micro esplosioni all’interno degli appartamenti”.

Attualmente la corrente va e viene e i tecnici delle caldaie stanno operando nelle varie abitazioni per ripristinare i danni causati.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Pandemia, cronaca e gossip: gli articoli più letti del 2020...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!