Seguici su

Cronaca

3 arresti in bergamasca nelle ultime 24 ore

3 gli arresti eseguiti dai carabinieri in provincia di Bergamo nelle ultime 24 ore.

Pubblicato

il

I militari della Compagnia Carabinieri di Bergamo, nell’ambito delle attività finalizzate alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere, hanno eseguito, fra ieri giovedì 31 dicembre e oggi venerdì 1 gennaio un servizio coordinato di controllo del territorio nel capoluogo e nell’hinterland cittadino. Identificate circa 50 persone, 10 delle quali di interesse operativo per precedenti specifici per reati di tipo predatorio o inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

3 arresti nelle ultime 24 ore

Un 22enne di origine marocchina è stato arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Seriate dopo aver tentato di rubare abbigliamento dal valore di oltre 300 euro all’interno di un negozio sportivo del centro commerciale Oriocenter. Il giovane, scoperto dai commessi del negozio, ha tentato la fuga spintonandoli e spruzzando dello spray al peperoncino, ed è stato poi definitivamente bloccato dai Carabinieri nel frattempo giunti sul posto. Per questo motivo è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina ed associato al carcere di Bergamo.

A Sarnico, un uomo di 52 anni è stato arrestato dai militari a seguito dell’ordinanza del tribunale di Milano di espiazione pena ai domiciliari per reati in materia finanziaria che l’uomo aveva commesso nel 2018.

Infine a Bergamo, i Carabinieri della Stazione capoluogo, hanno tratto in arresto un giovane di 32 anni, già sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali a seguito di reati commessi nell’ambito delle sostanze stupefacenti. Il soggetto in questione però, nonostante la concessione della misura alternativa, aveva diverse volte ,negli ultimi mesi, commesso violazioni accertate dai militari dell’Arma e, per questo motivo, il giudice lo ha riassociato presso la Casa circondariale di Bergamo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *