Seguici su

Politica

Gian Vincenzo Zuccotti, un medico al posto di Gallera

L’attuale assessore regionale scaricato anche da Forza Italia, il suo partito. Si attende la nomina del primario del Buzzi Gian Vincenzo Zuccotti che ha dato la sua disponibilità.

Pubblicato

il

Dovrebbe essere Gian Vincenzo Zuccotti, preside della facoltà di Medicina dell’università Statale e primario di Pediatria dell’ospedale dei bambini Vittore Buzzi, il nuovo assessore lombardo al Welfare al posto di Giulio Gallera silurato, dopo l’ennesima gaffe, sia dalla Lega ma anche da Forza Italia, il suo partito.

Il commento dei M5S

“La sfiducia all’assessore Gallera, che Fontana e la sua maggioranza hanno difeso a spada tratta in Aula anche poco prima di Natale, è riprova che la Giunta regionale e il suo presidente front-office, altro non siano se non una succursale di via Bellerio. Possibile che i rappresentanti delle altre forze politiche di maggioranza accettino passivamente questa situazione? Esiste ancora una coalizione di maggioranza in Regione Lombardia, oppure tutti i consiglieri di centrodestra hanno fatto la tessera della Lega?” domanda il capogruppo del Movimento Cinque Stelle in Consiglio Regionale, Massimo De Rosa.  

In merito all’ipotesi relativa alla nomina del primario Gian Vincenzo Zuccotti: “Siamo certi della professionalità del preside Gian Vincenzo Zuccotti, a lasciarci perplessi sono, ancora una volta, le modalità attraverso le quali sembra arrivare questo incarico. Una nomina che arriva da fuori le mura di Regione Lombardia, presumibilmente imposta dai vertici della Lega. Un modo di agire che relega, ancora una volta, l’intera Giunta regionale a una succursale di partito. Tutto nel solco di una logica di spartizione da prima Repubblica. Non scorgiamo alcuna rottura, nessuna nuova visione di cambiamento dell’attuale modello Lombardia, che ha fallito la prova pandemia. A nostro avviso chi governa questa Regione deve assumersi prima la responsabilità del proprio il fallimento e poi fare nomi. Non fare nomi per coprire il proprio fallimento” commenta De Rosa.

“Dall’inizio dell’emergenza il segretario della Lega ha disposto dell’Istituzione regionale, a suo uso e consumo, al solo scopo di alimentare una quotidiana polemica con il governo funzionale ai suoi interessi elettorali. Incurante del fatto che a fare le spese di tutto questo fossero proprio i cittadini lombardi. Esattamente come avvenuto con i ritardi relativi all’erogazione della cassa integrazione prima e ora con i ritardi sul piano vaccinale anti-covid. Non è questo il cambio di passo che auspichiamo per la nostra regione, in una fase come questa. Forse sarebbe maggiormente opportuno se questa maggioranza, ormai tramutata in una sezione di partito, liberasse i lombardi dalla propria inadeguatezza al più presto.” conclude De Rosa.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

6 Comments

  1. .

    5 Gennaio 2021 at 14:51

    Bon dai, questo é un uomo di Matteo. Siamo in una botte di ferro!

  2. max

    5 Gennaio 2021 at 15:08

    renzi matteo le mei che andaghe in galera chel bigol le a le dre a rinuia italia por bigol sotrel da foc

    • ...

      5 Gennaio 2021 at 16:36

      Teet sbagliat Matteo max mix, mòla ol fiasc!

      • ...

        5 Gennaio 2021 at 16:49

        Dimenticavo: traduzione per i non autoctoni, “hai sbagliato Matteo mix max, molla il fiasco!”

        • Ale

          5 Gennaio 2021 at 17:50

          haha la versione dialettale però meritava ! L’importante è chi deve intendere “intenda” ma ho qual chedubbio …

  3. enrico

    6 Gennaio 2021 at 1:10

    Gallera sostituito) Quando sostituiranno Fontana? Siamo proprio in Italia: “facciamo sempre le cose a metà!” Perchè?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *