Seguici su

Sport

Sci alpinismo giovanile, 8 medaglie per gli atleti della Val Seriana

Grande successo per gli atleti bergamaschi ai Campionati Italiani giovanili di sci alpinismo. Luca Tomasoni oro nella categoria Juniores.

Pubblicato

il

Si sono svolti ieri a Vermiglio in provincia di Trento, i Campionati Italiani giovanili di Sci Alpinismo. Sul primo gradino del podio nella categoria Under 20 il l’atleta di Castione Luca Tomasoni. Il 18enne di Castione della Presolana, che era all’esordio tra gli Juniores, è riuscito a bruciare sul traguardo il valtellinese Alessandro Rossi, precedendolo di 27 centesimi. Terzo il campione uscente Matteo Sostizzo a oltre un minuto.

Ma altre soddisfazioni per i giovani “pellisti” bergamaschi arrivano anche dai Cadetti dove Mirko Migliorati (Presolana M.Pora) ha vinto l’argento U16. Top ten tra gli U18 dal duo griffato 13 Clusone Nicolas Milesi 6° e Lara Nodari 9^.

Nella gara promozionale di contorno tra gli U14 vittorie di Giulia Visinoni (Presolana M.Pora) e Federico Pacchiarini (13 Clusone) con Gioele Migliorati (Presolana MP) 2°; negli U12 con Sofia Bortolotti (Presolana MP) 1^ e Caterina Carissimi 3^ (13 Clusone) in campo femminile e con l’altro tredicino Mattia Casarotto 2° tra i maschietti.

Fonte Fisi Bergamo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. al

    11 Gennaio 2021 at 14:21

    Grandissimo Luca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avanti così.
    E complimentissimi a tutti gli altri atleti del Presolana Monte Pora !!!!!!!!
    Bravi tutti.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *