info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Clusone: il comune presenta il buono spesa per aiutare le famiglie in difficoltà
Cronaca Clusone

Clusone: il comune presenta il buono spesa per aiutare le famiglie in difficoltà

Attraverso questo bando, l'obiettivo del comune di Clusone è quello di sostenere i cittadini più colpiti dagli effetti economici dovuti alla pandemia di coronavirus.

Il Comune di Clusone ha pubblicato il nuovo bando del buono spesa per sostenere i cittadini più colpiti ed esposti agli effetti economici in seguito all’emergenza coronavirus. La domanda può essere presentata dai cittadini residenti a Clusone in possesso di un’attestazione ISEE inferiore o uguale a 15.000 euro. Il buono spesa è stato presentato per aiutare coloro che si trovano in grave disagio economico a causa di alcune condizioni elencate nel bando: perdita del posto di lavoro nel 2020, cassa integrazione attiva nel 2020 per almeno un mese, riduzione oraria superiore al 20%, mancato rinnovo del contratto a termine, sospensione o cessazione dell’attività di libero professionista superiore a 30 giorni, assenza di reddito causata dalla mancanza di un’occupazione stabile per tutti i componenti maggiorenni del nucleo famigliare, malattia grave, decesso di un componente del gruppo famigliare nel corso del 2020, pensionati il cui reddito è formato dalla sola pensione.

Possono fare richiesta per la partecipazione al bando anche i nuclei famigliari che non presentano questi requisiti, ma si trovano in condizione di indigenza o privi di mezzi di sussistenza. In questo caso è però necessaria una dichiarazione di indigenza da parte dell’Assistente Sociale del comune. Il buono spesa può essere utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità, come generi alimentari e bevande, prodotti per l’igiene personale e per la casa, materiale didattico per attività scolastiche e farmaci. Il buono potrà essere speso negli esercizi commerciali, fissi e ambulanti, che esercitano la loro attività sul territorio di Clusone.

Come inviare le domande

Le domande compilate possono essere inviate all’indirizzo e-mail buonispesa@comune.clusone.bg.it oppure è possibile consegnare la domanda cartacea all’ufficio dei servizi sociali tutti i lunedì e mercoledì dalle 9 alle 12. Il termine massimo per la presentazione della domanda è fissato per il 15 febbraio 2021.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Incidente fra cinque auto a Leffe, due i feriti. Sul...