info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Campello di Gorno: al via i lavori di demolizione dell’autorimessa
Cronaca, GORNO Alta Valle

Campello di Gorno: al via i lavori di demolizione dell’autorimessa

L'autorimessa pericolante a Campello di Gorno verrà demolita e la strada sarà allargata: questo rappresenta un'ottima notizia per quanto riguarda la viabilità in zona.

Hanno preso il via martedì 12 gennaio i lavori di abbattimento dell’autorimessa situata nell’ex villaggio minerario di Campello a Gorno. L’autorimessa era una struttura di proprietà del comune e, nel mese di dicembre 2020, si verificò un crollo di macerie che invasero anche la carreggiata della strada provinciale 46 della Val del Riso. Questo creò un disagio per quanto riguarda la viabilità. Viste le condizioni dell’edificio, un intervento di demolizione era già in programma per l’inizio del 2021.

“L’immobile pericolante verrà abbattuto – spiega il sindaco di Gorno, Giampiero Calegari -. Con questo intervento, oltre alla messa in sicurezza del tratto di strada, verrà allargata anche la carreggiata. Questo rappresenta una buona notizia per la viabilità in zona. I lavori avranno una durata di circa una settimana e le automobili potranno circolare liberamente sulla strada”.

Gioia Masseroli

Le immagini dell’intervento

Tutti i diritti riservati©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Lombardia verso la zona rossa, Fontana: " In definizione le...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!