Seguici su

Cronaca

Nembro: 25mila euro per le attività commerciali. Oggi si chiude il bando

Nembro: 25mila euro per le attività commerciali. Alle 23.59 di questa sera si chiude il bando. Scopri qui come aderire.

Pubblicato

il

Il Comune di Nembro ha approvato con delibera di Giunta Comunale, dopo il confronto con la delegazione degli esercenti commerciali e la competente commissione consiliare, di destinare in forma straordinaria, sino a 25mila euro, derivanti dalla mancata attivazione di nuove attività, verso gli esercizi commerciali esistenti.

Come partecipare al bando

Questi contributi sono riservati unicamente per la tipologia di attività di vicinato o quelle a questi assimilate ed assimilabili o artigianali di produzione e vendita di beni al dettaglio.

I criteri riguardanti la ripartizione degli eventuali fondi disponibili sono i seguenti:

  • Ripartizione tra coloro i quali hanno subito l’obbligo di chiusura e hanno ricevuto uno sconto TARI limitato al 25%.
  • Esclusione dei pubblici esercizi avendo essi già ricevuto contributi elevati con il rimborso TARI approvato lo scorso giugno.
  • Possibilità di richiedere il contributo a quegli esercizi pubblici che non abbiano fatto richiesta dello sconto TARI lo scorso giugno.
  • Esclusione di tutti gli altri, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, si citano negozi alimentari, farmacie, parafarmacie, erboristerie, studi tecnici professionali e assimilati, agenzie di onoranze funebri.
  • Esclusione delle pizzerie d’asporto e domicilio.

La modalità di richiesta di erogazione del possibile contributo e i passaggi seguenti sono:

  1. Domanda esclusivamente online (clicca qui) da presentare entro le ore 23.59 di venerdì 15/01/2021.
  2. Il budget definito dalla giunta del 28/12 e che approssimativamente potrebbe (salvo aperture di nuovi esercizi di vicinato entro il 31/12/2020) arrivare sino ad un massimo di 25.000 €.
  3. Il contributo per singolo esercizio dipenderà dal budget disponibile e dal numero dei richiedenti che avranno i requisiti.

Il bando termina questo venerdì 15 gennaio alle 23.59. Cliccando il link qui sotto si è rimandati alla pagina web del comune, dove si possono trovare tutte le info necessarie e dalla quale si potrà inoltrare la domanda (la quale potrà avvenire esclusivamente online) entro venerdì 15 gennaio 2021.

http://comune.nembro.bg.it/news-e-iniziative/novita/Nuovi-INCENTIVI-straordinari-Covid-19-per-gli-ESERCIZI-COMMERCIALI-NEMBRESI/

Tutti i diritti riservati©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *