info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Ali di carta: un concorso letterario per gli studenti delle scuole superiori
Cultura

Ali di carta: un concorso letterario per gli studenti delle scuole superiori

Il concorso è stato proposto dall'Isis Romero di Albino e sarà suddiviso in due sezioni: racconto e poesia. Speranza e paura i temi del concorso.

Ali di carta: un concorso letterario per tutti gli studenti delle scuole superiori della Lombardia. Il concorso, alla sua prima edizione, è stato ideato e proposto dall’Istituto superiore Oscar Romero di Albino. In particolare l’idea di questo concorso è nata grazie ad un gruppo di ragazzi che gravita attorno a Librarium, ovvero la biblioteca dell’Istituto Romero. Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori ed è diviso in due categorie: racconto o poesia.

Speranza e paura saranno i due temi del concorso, due sentimenti che hanno toccato la sfera emotiva nei difficili mesi del lockdown. La paura ha sicuramente raggiunto e colpito anche i più giovani che si sono visti stravolgere la loro vita, a partire dalla scuola, dallo sport, alle relazioni… Questo rappresenta un’occasione per gli studenti per riflettere e rielaborare in maniera personale il loro vissuto in mesi difficili.

Gli elaborati devono essere inviati entro il 28-02-2021 al seguente indirizzo mail: biblioteca@isisromero.it. I racconti devono essere contenuti in massimo sei cartelle di testo, 10800 battute spazi inclusi, mentre le poesie devono essere massimo di 150 versi di lunghezza libera. Alla fine del concorso verranno premiati i migliori tre racconti e le tre migliori poesie sia dei partecipanti dell’Isis Romero che degli altri istituti.
La giuria finale sarà composta da docenti e studenti dell’Isis Romero; i nominativi verranno comunicati solo durante la premiazione per evitare la possibilità di qualsiasi condizionamento. Il modulo d’iscrizione al concorso è possibile trovarlo sul sito dell’Istituto: www.isisromero.it.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Spaccio di droga, arrestato a Nembro un 32enne in possesso...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!