Seguici su

atalanta

Atalanta a passo lento, termina 1 a 1 il recupero con l’Udinese

Atalanta a passo lento, non va oltre il pareggio il recupero settimanale contro l’Udinese. A cura di Terzo Tempo Sport Magazine.

Pubblicato

il

Solo un pareggio per l’Atalanta nella gara di recupero con l’Udinese disputata al Dacia Arena. Uno a uno il risultato finale, maturato già a fine primo tempo, con la squadra di Gasperini che si complica la vita da sola, rimedia ma non riesce a guadagnare i tre punti che le avrebbero permesso di piazzarsi al terzo posto in classifica. Partenza a handicap per l’Atalanta, che prende gol appena 25 secondi dopo il calcio d’inizio da Pereyra, che entra in area dalla destra e supera Gollini. Per i restanti 45 minuti l’Atalanta gioca praticamente nella metà campo dell’Udinese, facendo segnare il 65% di possesso palla, ma con difficoltà a trovare varchi, nonostante una dozzina di conclusioni.

Tocca al portiete friulano Musso opporsi ai tiri dei nerazzurri, in particolare dopo la mezz’ora a quelli di Maehle e Toloi, fino ad arrendersi a un’azione di sfondamento di Muriel al 44’. Nella ripresa Gasperini si affida a Ilicic e Zapata, ma l’Atalanta non riesce più a portare pericoli alla porta dell’Udinese, che resta coperta e interrompe la serie di sconfitte.

Leggi qui la cronaca della partita

Eugenio Sorrentino – TerzoTempoSportMagazine

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *