info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Ripresa dei campionati dilettantistici sempre più lontana
Sport Bergamo

Ripresa dei campionati dilettantistici sempre più lontana

Sfumata l'ipotesi di ripresa dei campionati dilettantistici per il 7 febbraio, viene avanzata una proposta per dare il via almeno al campionato di Eccellenza.

Sembra ormai sfumata la possibilità di ripresa dei campionati dilettantistici in Lombardia: la data fissata era quella del 7 febbraio. Lo stop ai campionati era arrivato solo dopo tre giornate di campionato, nonostante gli sforzi messi in campo dalle varie società per ripartire in sicurezza. A causa delle norme anti contagio sempre più restrittive la ripresa dei campionati sembra sempre più lontana. Il neo eletto presidente del CRL, Carlo Tavecchio, ha recentemente avanzato la richiesta di ripartenza almeno per i campionati di Eccellenza e Promozione.

La proposta di Tavecchio

La proposta è quella di recuperare tutte le partite entro la fine del mese di marzo per poi proseguire con il girone di andata ad aprile. Giocando ogni tre giorni, nei mesi di aprile e maggio, i campionati finirebbero entro giugno. Si alle promozioni delle capoliste, ma no alle retrocessioni che risulterebbero troppo penalizzanti a causa di un campionato vissuto a metà. Al momento, però, non ci sono certezze sulle prossime decisioni.

Gioia Masseroli

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Smog: da oggi in Lombardia misure temporanee di primo livello....

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!