info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > atalanta > Atalanta vittoriosa a San Siro, Milan battuto 3 a 0
atalanta, Sport

Atalanta vittoriosa a San Siro, Milan battuto 3 a 0

Vittoria schiacciante per l'Atalanta a San Siro contro il Milan. La squadra di Gasperini sempre più vicini alla vetta della classifica.

Un’Atalanta stellare ottiene una vittoria prestigiosa a San Siro, schiacciando il Milan capolista con un pesante 3-0 ma soprattutto dominando per tutta la durata della partita. La squadra di Gasperini continua a dare il meglio di sé contro le grandi squadre e al cospetto dei rossoneri sciorina una prestazione da prima della classe. Protagonista assoluto del match Josip Ilicic, perno della manovra della squadra di Gasperini che si è espressa con padronanza, lucidità e precisione nei passaggi, portando il pressing alto e impedendo al Milan di esprimere il proprio gioco. Le reti bergamasche a metà del primo tempo con Romero, che sorprende la difesa rossonera e di testa supera Donnarumma.

Nella ripresa raddoppio di Ilicic su calcio di rigore per fallo sullo stesso giocatore sloveno e terzo gol di Zapata su assist di Pessina, sempre più in orbita Nazionale. Molte altre le occasioni da rete fallite da una strepitosa Atalanta, tornata a San Siro quasi un anno dopo lo storico successo sul Valencia, e che ha inflitto una nuova pesante sconfitta ai rossoneri dopo il 5-0 tredici mesi fa al Gewiss Stadium. Con questo successo l’Atalanta chiude il girone di andata con 36 punti, massimo di sempre, e rientra in zona Champions League.

E’ dal gennaio 2014 che il Milan non riesce a vincere con l’Atalanta a San Siro. Rossoneri, comunque, campioni d’inverno grazie al pareggio dell’Inter a Udine. Ma Atalanta sempre più protagonista di questo campionato.

Leggi la cronaca della partita qui.

A cura di Eugenio Sorrentino di Terzo Tempo Sport Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
La polemica politica sui dati forniti e rivisti non si...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!