Seguici su

Cronaca

Alta Valle Seriana: 2mila pazienti senza medico di base

Alta Valle Seriana: 2mila pazienti senza medico di base. I sindaci di Valbondione, Valgoglio, Gromo e Gandellino scrivono l’ennesima lettera all’ASST e ad ATS

Pubblicato

il

medici

I quattro sindaci dei comuni dell’Alta Valle Seriana Valbondione, Gromo, Gandellino e Valgoglio hanno scritto oggi l’ennesima lettera indirizzata all’ASST Bergamo Est e ad ATS per rimarcare la necessità della sostituzione del medico di base. Sono 2000 i pazienti che da domani non avranno più il medico di famiglia.

La lettera firmata dai sindaci

Con la presente intendiamo esprimere la nostra totale indignazione e il nostro disappunto per il trattamento da Voi riservato ai cittadini dei Comuni di Gandellino, Gromo, Valbondione e Valgoglio.

Come già segnalato, siamo venuti a conoscenza del fatto che, in data odierna, la Dott.ssa Lara Verdi (che sostituiva la Dott.ssa Giampetruzzi) ha cessato il proprio incarico come medico di medicina generale. Eppure, a nulla sono valse le nostre richieste di comunicare ai pazienti, residenti nel territorio in parola, la conclusione dell’incarico da parte della Dott.ssa Lara Verdi e le soluzioni da Voi prospettate.

Vi chiediamo quindi, per l’ennesima volta, a chi dovranno rivolgersi, da domattina, le persone che hanno bisogno di assistenza sanitaria e di cure ma, soprattutto, Vi chiediamo se, a Vostro avviso, sia questo il trattamento che merita la popolazione dell’Alta Valle Seriana.

Riteniamo che detta condotta sia a dir poco vergognosa e irrispettosa e Vi invitiamo a dare risposte e a porgere le scuse alle Persone coinvolte in questa deplorevole vicenda che sembra non tenere in considerazione il diritto alla salute di ciascun individuo.

In attesa di cortese (e doveroso!) riscontro porgiamo distinti saluti.

Il post pubblicato su Facebook dal sindaco di Valbondione Romina Riccardi

È assurdo sentirci rispondere che da domani non ci sarà un medico a sostituire il medico di famiglia che oggi conclude il suo incarico nei nostri 4 comuni : più di 2000 pazienti senza dottore di base! È vergognoso che tutto ciò non sia mai stato comunicato ufficialmente, è vergognoso che al nostro incontro, alle nostre lettere, alle nostre telefonate non sia data risposta! A chi si devono rivolgersi da domani i pazienti scoperti?

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Giorgio+Orlandi

    25 Gennaio 2021 at 20:33

    Vorrei dire di più,ma dico solo vergognoso 😠👎👎

    • Rossana Zambelli

      26 Gennaio 2021 at 17:08

      Sono d’accordo povera Sanità pubblica

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *