info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Giornata della Memoria, a Bergamo 144 Medaglie d’onore
Cronaca Bergamo

Giornata della Memoria, a Bergamo 144 Medaglie d’onore

In occasione della Giornata della Memoria a Bergamo conferite 144 Medaglie d'onore. Diverse in Val Seriana, in particolare a Vertova, Villa d'Ogna e Gazzaniga

A Bergamo, presso l’Auditorium “Ermanno Olmi” del palazzo della Provincia, in occasione della Giornata della Memoria che ricorre il 27 gennaio, mercoledì saranno conferite 144 Medaglie d’onore. Il riconoscimento del Presidente della Repubblica italiana commemora i cittadini italiani militari e civili deportati e internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra.

Presenti alla cerimonia in programma alle ore 16, il Prefetto di Bergamo Enrico Ricci, il Presidente della Provincia di Bergamo, il Presidente del Consiglio Comunale di Bergamo e il Comandante del terzo Reggimento Sostegno Aviazione dell’Esercito “Aquila” di Orio al Serio. Vista la pandemia in corso, le medaglie saranno ritirate dai sindaci. Tra i comuni della Val Seriana sono coinvolti principalmente quelli di Vertova, Villa d’Ogna e Gazzaniga.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Il Tricolore sventolerà alle Olimpiadi di Tokyo. Lara Magoni: "Giornata...