info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Fontana: “Non capisco perché la zona gialla non sia operativa da domenica”
Politica

Fontana: “Non capisco perché la zona gialla non sia operativa da domenica”

Fontana interveniente sull'ordinanza del Governo: "Non capisco perché la zona gialla non sia operativa da domenica"

Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana interviene in merito alla nuova ordinanza del Governo che inserisce la Lombardia in zona gialla da lunedì, e non da domenica com’è stato fino ad ora per le riclassificazioni di colore. Ciò ha creato parecchio scontento, soprattutto nella categoria dei ristoratori costretti a perdere un’altra domenica di incassi. “Tornare lunedì in zona gialla – ha scritto Fontana sul suo profilo Facebook – è un risultato importante e soprattutto meritato. Anche se francamente continuo a non capire perché il provvedimento non sia stato reso operativo da domenica. Un risultato meritato dai lombardi che hanno sempre dimostrato senso civico nel rispetto delle regole e grande spirito di sacrificio. Dobbiamo proseguire su questa strada confermando che i dati della Lombardia erano da tempo e sono oggi quelli che ci consentono di essere gialli”. 

“Ora il nostro impegno prosegue su due fronti. Il primo, che riguarda un po’ tutti, è continuare il percorso sulla strada dell’alta responsabilità individuale. L’altro è quello di far fronte compatto con tutte le Regioni affinché il Governo centrale riveda i criteri troppo spesso astrusi e incomprensibili dei Dpcm (penalizzando fortemente singole categorie produttive) e provveda a ristorare concretamente e in tempi certi – come  ha fatto per quanto nelle proprie disponibilità la Regione Lombardia – chi più degli altri ha subito i danno della pandemia”.

Tutti i diritti riservati ©

8 Commenti

  • Tom ha detto:

    Solo e sempre polemica…

  • Mario ha detto:

    Evidentemente, paga di più schierarsi dalla parte di chi si lamenta. Addossando ogni responsabilità al governo centrale….ma dai Fontana da bravo.

  • Enrico ha detto:

    Fontana …. se taci è la cosa migliore visto che da un’anno fai e dici solo una marea di cazzate …. se te ne vai dalla presidenza della Regione fai un favore a tutti …. grazie Fontana vattene 👍👍👍

  • gianmario ha detto:

    Si, sempre e solo polemica, e polemica stupida.
    Mi sembra che una giornata di lavoro in più per i gestori non cambi loro la vita, mentre far si che almeno per un giorno nei locali non si crei affollamento, cosa inevitabile in una giornata festiva e dopo un lungo “digiuno”, significa evitare molto contagi e di conseguenza malati e morti, ma a questo Fontana non ci pensa, come ben sappiamo.

  • enrico ha detto:

    Mi chiamo Enrico R. e vorrei segnalare che l’Enrico che ha scritto alle 18:41 non sono io e comunque no uso quella terminologia anche se concordo che Fontana lascia alquanto a desiderare.
    Cosa devo fare? Devo cambiare nome?

  • Alessandro V. ha detto:

    Poveri leghisti autoctoni, non vi resta che attaccarsi al… E poi come se fosse una partita di pallone non la nostra vita reale, voi solo per tifo li rivoterete anche.
    Poveri leghisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Estorsione online e tentata violenza sessuale, arrestato operaio 41enne che...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!