Seguici su

Cronaca

Coppia milanese muore in montagna, illesa la figlia

Marito e moglie hanno perso la vita oggi nella zona del Colle Vareno dopo essere scivolati per diversi metri. Indenne la figlia che era con loro.

Pubblicato

il

Sono una coppia milanese, Valeria Coletta, 35 anni e Fabrizio Marchi, 40, i coniugi morti oggi in montagna nella zona tra il Colle Vareno e lo Scanapà, nei pressi del Passo della Presolana, a cavallo tra le province di Brescia e Bergamo. Erano usciti per una passeggiata con una coppia di amici e con la figlia di 5 anni, rimasta illesa. La famiglia ha una seconda casa proprio in alta Val Seriana dove trascorreva diverso tempo libero.

Questa mattina stavano percorrendo la strada (solitamente sterrata) che va dal Passo della Presolana al Colle Vareno, strada molto frequentata anche d’estate e ora innevata, quando, in prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era scesa una slavina, la donna è scivolata sul ghiaccio: il marito ha cercato di salvarla ma entrambi sono caduti per alcune centinaia di metri e hanno perso la vita sul colpo.

I soccorsi si sono resi necessari poco prima delle 13, allertati dagli amici che hanno protetto la bambina. Subito sul posto sono giunte le squadre delle Stazioni del Soccorso Alpino di Breno, la V Delegazione Bresciana, e di Clusone, la VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, avvenute con l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia. Sul posto anche Carabinieri, Vigili del fuoco e il Corpo volontari Presolana con l’ambulanza. L’intervento si è concluso alle 17. Le salme sono state consegnate ai familiari, increduli di fronte a questa inspiegabile tragedia.

Alcune immagini dell’intervento

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *