Seguici su

Politica

Mario Draghi ha ricevuto l’incarico dal capo dello Stato

Mario Draghi ha ricevuto l’incarico dal capo dello Stato. “L’emergenza richiede risposte all’altezza”, ha dichiarato.

Pubblicato

il

“Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto questa mattina al Quirinale il professor Mario Draghi al quale ha conferito l’incarico. Il prof Draghi si è riservato di accettare”, è la dichiarazione del Quirinale letta dal segretario generale Ugo Zampetti rilasciata dopo un’ora e dieci di colloquio tra Mattarella e Draghi. 

Le parole di Draghi

“Ringrazio il presidente della Repubblica per la fiducia che mi ha voluto accordare. E’ un momento difficile”, ha detto Draghi dopo l’incontro. “Vincere la pandemia, completare la campagna vaccinale, offrire risposte ai problemi quotidiani, rilanciare il Paese sono le sfide”, ha spiegato. “Abbiamo a disposizione le risorse straordinarie dell’Ue, abbiamo la possibilità di operare con uno sguardo attento alle future generazioni e alla coesione sociale”. Poi ancora: “La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione e con questa speranza che rispondo all’appello” di Mattarella. “Sono fiducioso – ha aggiunto – che dal confronto con i partiti, con i gruppi parlamentari e le forze sociali emerga unità e capacità di dare una risposta responsabile”.

Lasciando il Quirinale, il presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi si reca prima alla Camera e poi al Senato per comunicare ai presidenti delle Camera di aver ricevuto l’incarico dal presidente della Repubblica di formare un nuovo governo. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

4 Comments

  1. luca

    3 Febbraio 2021 at 16:38

    Dalla padella alla brace.

  2. luca

    3 Febbraio 2021 at 16:41

  3. Atzalude

    3 Febbraio 2021 at 17:12

    Bon dai, grazie a Matteo siamo al Monti bis.
    Consiglio di leggere qualcosa sul mitico Draghi e parecchio c’é nel web.

  4. Fis

    4 Febbraio 2021 at 11:51

    Siamo un popolo autolesionista nulla ci si può fare.
    Avevamo Conte uno fuori dal sistema, tanto vero che aveva accettato di governare con il M5s e Lega, poi arriva il Matteo matto di turno e butta tutto in caciara, ma lui (Conte) tenendo duro va avanti comunque.
    Finchè arriva il secondo Matteo matto, nel completamento dell’operina del primo Matteo.
    Bon ora é il momento di Draghi vero uomo da sempre nel sistema… azz vostri ora!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *