Seguici su

Cronaca

Da Vertova a Treviso, il palloncino dell’asilo Mistri vola per oltre 200 km

Da Vertova a Treviso, il palloncino dell’asilo Mistri vola per oltre 200 km portando gioia e speranza per un 2021 all’insegna della vita e della libertà

Pubblicato

il

Un volo lungo oltre 200 km compiuto in meno di 24 ore: un palloncino dell’asilo Mistri di Vertova lanciato giovedì mattina dal cortile della scuola, è volato sino a Treviso. Precisamente fino a Caerano di San Marco dove una famiglia l’ha notato in un campo vicino alla propria abitazione e l’ha segnalato all’asilo. L’occasione del lancio, che ha coinvolto tutti i bambini della scuola dell’infanzia, è stata la ricorrenza della 43° Giornata per la vita. “Anche in tempo di Covid abbiamo voluto celebrare questa giornata – spiega la coordinatrice didattica Clara Pirovano – che da sempre viene inserita nel programma delle attività. Solitamente viene festeggiata di domenica con il coinvolgimento delle famiglie ma visto le restrizioni per la pandemia l’abbiamo festeggiata ieri mantenendo i gruppi di bambini separati ma permettendo loro di riflettere sul tema ‘libertà è vita‘ e di lanciare i palloncini prepararti dal gruppo Avis di Vertova”.

Un semplice lancio di un palloncino per un bambino può essere un momento di gioia e di speranza, stessi sentimenti che stanno contraddistinguendo l’anno scolastico. “Nonostante le regole ferree – continua Clara – l’anno scolastico sta andando per il meglio: i genitori sono molto rispettosi delle nuove modalità di ingresso, uscita e gestione. I bambini svolgono le stesse attività seppur non incontrando quelli delle altri sezioni e un grosso contributo viene dato dai tanti volontari che ci aiutano. Eravamo pronti a questo anni anche grazie al Cre estivo che ci aveva già messe alla prova. Così come siamo pronti per l’anno scolastico 2021/2022 anche con alcune novità”.

Le novità per l’anno scolastico 2021/2022

La scuola dell’infanzia Mistri propone per il 2021 una sezione in inglese aperta ai bambini dai 3 ai 5 anni, anche di fuori comune. Tutto il contesto educativo è ben consolidato con maestre che lavorano lì da anni e una cuoca interna. Gli spazi sono gestiti in maniera ottimale e sono garantite tutte le attività ricreative ed educative tra cui la psicomotricità. “Ringrazio infine – conclude Pirovano – il nuovo consiglio di amministrazione insediatosi a gennaio 2020 e subito messo alla prova con la pandemia. Le iscrizioni per il nuovo anno scolastico si chiudono il 13 febbraio. Accogliamo anche bambini di altri comuni e chiunque può contattarci per avere maggiori informazioni“. E’ possibile consultare il sito https://www.asilomistri.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. 🙄😷

    5 Febbraio 2021 at 17:41

    Ottimo, sperando che il Coronavirus non lo abbia utilizzato come vettore. 🤔😬

    • Manuel

      6 Febbraio 2021 at 16:51

      Non risultano contagi presso la struttura quindi si dovrebbe escludere. son più attenti e disciplinati i piccoli di quanto lo sono i grandi. Lei pure.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *